21 Ottobre 2023

Ravenna, la società passa nelle mani di Ignazio Cipriani: ecco chi è

Ecco chi è Ignazio Cipriani, nipote di Raul Gardini

Ravenna difesa

Sembra tutto apparecchiato: il Ravenna Calcio del presidente Alessandro Brunelli si appresta a passare il 100% delle proprie quote a Ignazio Cipriani. Il trentacinquenne è nato a New York ed è il primogenito di Eleonora Gardini e di Giuseppe Jr Cipriani: il nonno materno è il grande imprenditore Raul Gardini.

Il passaggio di proprietà di tutte le quote è previsto per il 1° luglio 2024. Sarebbe stato firmato un accordo e quindi tutto sembra ormai fatto per l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del Ravenna. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino e il Corriere della Sera, Cipriani non avrebbe intenzione di modificare lo staff tecnico e dirigenziale guidato da Claudia Zignani, DG del club.

Serie D 7^ giornata 22 ottobre

Ravenna, Cipriani e il sogno promozione

In questo momento il Ravenna è al comando del girone D di Serie D e Ignazio Cipriani non può che fare un pensierino alla promozione. La Serie C sarebbe un sogno per il club, che ormai da un paio di anni conquista discreti risultati nella categoria. L’anno scorso un ottimo inizio è andato a perdersi nella seconda parte di stagione e i play-off sono sfumati per due punti.

ravenna milani difensore
Facebook Ravenna

Quest’anno la situazione pare essere diverse. C’è più fiducia nei propri mezzi e nelle proprie qualità. Il gruppo è coeso e non si fa distrarre dalle tante notizie che arrivano dall’esterno in merita al passaggio di proprietà della società.

Dopo 6 giornate disputate il Ravenna viaggia a 14 punti con 9 gol fatti e solo 2 subiti, con 4 vittorie e 2 pareggi. Cipriani potrebbe pure essere pronto ad investire a partire dalla prossima estate, aspetta di sapere se per un campionato dilettantistico o per lottare in Lega Pro.