11 Febbraio 2024

Rappresentativa Serie D, i convocati e gli ultimi risultati nella Viareggio Cup

La Viareggio Cup è alle porte, la Rappresentativa Serie D ha voglia di stupire il pubblico. Ecco gli scorsi risultati e i convocati

Rappresentativa Serie D Avellino

Il 12 febbraio comincerò la Viareggio Cup! Parliamo del torneo giovanile italiano più importante e tra le squadre in gara ci sarà anche la Rappresentativa Serie D, formata dai migliori talenti under 19 che avranno modo di confrontarsi con altre squadre italiane e straniere. Tra i club che parteciperanno alla Viareggio Cup spiccano: Torino, Fiorentina, Empoli, Sassuolo e Galatasaray. I gironi della competizione sono stati già sorteggiati, avanzeranno alla fase successiva le prime due classificate dei rispettivi gruppi. In seguito i convocati della Rappresentativa Serie D allenata da Giuliano Giannichedda.

Viareggio Cup Torino-Rappresentativa Serie D

Rappresentativa Serie D, i convocati per la Viareggio Cup

Convocati

*2006 – **2005

Portieri
Domiziano Tirelli* (Atletico Uri), Otello Antolini* (Romana), Francesco Corriere* (Boreale).

Difensori
Cosimo Rotondi* (Avezzano), Mattia Di Fino* (Sanremese), Alessandro Mancini** (Alma Juventus Fano), Giacomo Graziani* (Forlì), Andrea Pimasso** (Real Monterotondo), Bernardo Bucci* (Sporting Trestina), Alessandro Calvosa* (Fossombrone), Alessandro Nisci* (Chisola).

Centrocampisti
Paolo Virgilio** (Martina), Ferdinando Borgia* (Santa Maria Cilento), Luca Tosini* (Real Calepina), Marco Valenti* (Brusaporto), Giuseppe Rocco Saccomanni* (Notaresco), Daniele Balba* (Manfredonia).

Attaccanti
Davide Izzo* (Fanfulla), Vincenzo Lettieri* (Gozzano), Riccardo Bassanini* (Piacenza), Matteo Giacona* (Borgosesia), Aurelio Isufi* (Varesina), Simone Ascione** (Angri), Luigi Bianchi** (Cassino).

Torneo Viareggio Cup 2023

Rappresentativa Serie D, gli ultimi risultati nella Viareggio Cup

La Rappresentativa Serie D è stata sempre una delle squadre di riferimento della Viareggio Cup, i migliori talenti e giovani hanno modo di dimostrare e farsi notare in questo torneo da altri club più blasonati. Lo scorso anno, dopo undici anni, la Rappresentativa Serie D è tornata ad essere una delle migliori otto squadre del torneo: è costata cara però la sconfitta ai quarti contro il Torino per 3-1.

Nel 2010, invece, con l’allenatore Simone Polverelli la Rappresentativa ha raggiunto le semifinali, persa successivamente contro l’Empoli ai calci di rigore. La voglia di fare bene e dimostrare il proprio potenziale c’è, quest’anno i calciatori selezionati da Giannichedda dovranno portare in alto il nome della Serie D e delle proprie squadre di riferimento.