30 Gennaio 2023

Ragusa, esonerato l’allenatore Raciti. I possibili sostituti

I siciliani lo hanno esonerato dopo l'ennesimo risultato negativo

Ragusa Raciti

Il Ragusa ha esonerato l’allenatore Filippo Raciti. Decisivo l’1-1 interno contro il Paternò nella gara di ieri in terra iblea. La decisione è arrivata dopo una sola vittoria nelle ultime dieci partite e quattro sconfitte consecutive prima dell’ultimo risultato casalingo.

La società adesso sta valutando diversi profili tra cui Alessandro Settineri e Angelo Galfano. Il primo proviene dall’esperienza alla Nissa in Eccellenza, il secondo ha allenatore Cittanovese, Vibonese e Licata tra le più importanti. Al momento la squadra è stata affidata al secondo allenatore, Valerio Puma, in attesa della scelta definitiva.

Ragusa Raciti

Il comunicato del Ragusa su Raciti

Con un comunicato ufficiale, il Ragusa ha esonerato l’allenatore Filippo Raciti:

“L’Asd Ragusa Calcio 1949, alla luce degli ultimi deludenti risultati, ha deciso di sollevare Filippo Raciti dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società lo ringrazia per il lavoro svolto, in particolare per gli straordinari risultati che, durante la scorsa stagione, hanno portato a conquistare il campionato di Eccellenza e la coppa Italia di categoria e gli augura le migliori fortune professionali. La società azzurra, che si riserva di effettuare ulteriori comunicazioni nelle prossime ore riguardo alle decisioni da attuare in ordine alla nuova guida tecnica, ha affidato per il momento la squadra all’allenatore in seconda, Valerio Puma”.