29 Marzo 2023

Ragusa, presentato il nuovo innesto Facundo Marin: l’ex Boca Juniors approda in Sicilia

Il nuovo arrivato in casa Ragusa

Tutto è pronto, il rush finale del girone I di Serie D sta per iniziare. Il Ragusa cercherà di allontanarsi dalla zona playout e conquistare più punti possibili per lottare in classifica. La squadra siciliana attualmente è quattordicesima con 31 punti, la prossima partita in programma è contro il Santa Maria Cilento, il 2 aprile allo stadio “Aldo Campo”. Proprio in occasione di questo ultimo, determinante periodo, questa mattina è andata in scena una conferenza stampa della squadra azzurra, in cui tra l’altro è stato presentato il nuovo innesto della società: Facundo Marin, attaccante cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e con esperienze in Spagna e in Serie D italiana.

Ad esordire nell’appuntamento con i giornalisti è l’allenatore Settineri che non ha dubbi e dichiara: “Continuo a ripetere che le prossime sei gare sono le tappe di un percorso che ci dovrà condurre a raggiungere l’obiettivo. Tutte partite importanti in cui dovremo continuare a migliorare quello che stiamo facendo. Il gruppo continua a non risparmiarsi, a dare il massimo. E ritengo che continuerà a fare così anche in occasione delle prossime settimane. Abbiamo bisogno, però, del supporto di tutti, dell’aiuto dei tifosi, che non ringrazierò mai abbastanza per le loro attenzioni anche fuori casa, e degli sportivi ragusani ma anche, perché no, della gente che non è mai stata allo stadio e che, in questo momento complesso, si sente di volerci dare una mano. Perché non dimentichiamo che la Serie D è patrimonio di tutta la città e va salvaguardata.”

Ragusa, le prime parole di Facundo Marin

In conferenza stampa, il classe ’98 ha commentato così il suo arrivo a Ragusa: “Ho subito accettato l’invito del club sono arrivato ieri e mi sono subito messo a disposizione del mister. Credo che l’obiettivo sia alla nostra portata. Occorrerà dare il massimo, sin dalla partita di domenica. Preferisco giocare più dietro la punta, da trequartista, ma sono a pronto a essere impiegato laddove mi utilizzerà il mister. L’importante è buttarla dentro.”

Concentrato, energico e con un obiettivo preciso: dare il massimo per la maglia azzurra. La nuova esperienza di Marin inizia da qui.