19 Luglio 2023

E’ morto Raffaele Vergara, giovane calciatore della Virtus Afragola

Il 20enne sarebbe vittima di un incidente sul lavoro. Il messaggio della sua ex squadra: “Un esempio per tutti”

E’ scomparso all’età di 20 anni Raffaele Vergara, giovane calciatore della Virtus Afragola – squadra che milita in Promozione. La tragedia è avvenuta nel napoletano. Come riportato da SkTtg24, “un operaio di 20 anni è morto nel Napoletano. A Frattamaggiore i carabinieri sono intervenuti a via Sossio Russo 54 nella sede della ditta Delifood. Un dipendente è rimasto incastrato all’interno di un macchinario utilizzato per la macina delle spezie decedendo sul colpo. La vittima era nata nel 2003. Indagini coordinate dal pm di turno della Procura di Napoli Nord con i militari dell’Arma dei Carabinieri che stanno collaborando anche con il personale dell’Asl Napoli 2 Nord”.

Aggressione Arbitro Raffaele Vergara Virtus Afragola

Lo stesso club di appartenenza, in giornata, ha voluto ricordare Raffaele con un messaggio sui propri profili social. Ricordando lo stesso come un ragazzo intelligente, umile ed educato.

La Virtus Afragola saluta Raffaele Vergara: “Un vero esempio per tutti”

Raffaele Vergara Virtus Afragola

Raffaele Vergara era nato nel 2003. Come riferisce SkyTg24, inoltre, sono ancora in corso le indagini per accertare le cause. Di seguito il messaggio della Virtus Afragola. “È con la morte nel cuore e infinita tristezza che annunciamo la prematura e tragica scomparsa del nostro Raffaele Vergara. Passione e talento da vendere, un vero leone in campo, lottava sopra ogni pallone come se fosse l’ultimo. Intelligenza, umiltà, educazione, mai una parola fuori posto; anche se giovane un vero esempio per tutti”.

Raffaele Vergara Virtus Afragola

Prosegue. “Vicini all‘immenso dolore e rabbia della famiglia porgiamo loro le nostre più sentite e sincere condoglianze. Il ragazzo si farà, Anche se ha le spalle strette, Quest’altro anno giocherà, Con la maglia numero 7…” Il messaggio si conclude con un saluto, seguito da una emoij con le lacrime e un cuore spezzato “Ciao Rafè”.

Nei giorni scorsi lo stesso club aveva diramato il programma della pre-season, mettendo in primo piano l’entusiasmo che oggi, invece, è stato brutalmente interrotto dall’addio di Raffaele.

Il messaggio di cordoglio dell’Acerrana

La ASD Acerrana 1926 si unisce alla commozione e al cordoglio per la prematura scomparsa del giovane Raffaele Vergara. 
La Società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Vergara e alla Virtus Afragola Soccer per la scomparsa del proprio tesserato