Home » Union Clodiense, Radrezza decisivo: doppietta e tre punti in cassa, il mago è tornato

Union Clodiense, Radrezza decisivo: doppietta e tre punti in cassa, il mago è tornato

Radrezza Union Clodiense

Credits: Giuseppe Navas

Union Clodiense, Igor Radrezza mattatore assoluto della sfida contro il Calvi Noale: il mago è tornato a incantare

L’Union Clodiense è una delle big del girone C, un campionato dominato dal Treviso che guida saldamente la vetta della classifica. I granata, però, hanno dimostrato concretezza, fantasia e tanta qualità, soprattutto nell’ultimo turno contro il Calvi Noale.

Il match è terminato 3-0 grazie a una prestazione superlativa di un calciatore che in questa categoria non ha bisogno di presentazioni: Igor Radrezza, mattatore assoluto della gara con due reti e un assist.

Il mago è tornato in grande stile e adesso guida i suoi verso i playoff, con fantasia, il suo sinistro letale e tanta esperienza accumulata tra Serie C e Serie B.

Non è un caso che dal suo arrivo il club granata ha collezionato solo un risultato negativo. Del resto, Igor Radrezza è abituato a lottare per vincere, con qualità ma anche con carattere, fisicità e tanta grinta: caratteristiche che gli hanno permesso di mettersi in mostra anche in categorie superiori senza particolari problemi. E adesso viene il bello, con il trequartista pronto ancora una volta a dominare la scena, come sempre. Signori e signore, il mago è tornato.

Radrezza Union Clodiense interna
Credits: Giuseppe Navas

Dalla quarta serie alla conquista della cadetteria: la carriera di Igor Radrezza, la stella dell’Union Clodiense

La storia di Igor Radrezza è molto romantica, partito dal Padova, ha dovuto lavorare molto per raggiungere la cadetteria. Dopo diverse stagioni positive in Serie D è la Reggiana di Alvini a chiamarlo. Lui risponde presente, contribuendo alla promozione del club in Serie B con cinque assist e una rete.

Durante l’anno tra i cadetti, la stella del mago brilla sempre di più: da esordiente mette a referto tre reti e cinque assist, oltre a stupire tutti gli addetti ai lavori col suo sinistro fatato. Il calcio, però, si sa, è fatto di porte scorrevoli e treni da prendere al volo. Dopo quella stagione importantissima non riesce a riconfermarsi in Serie B, restando alla Reggiana anche l’anno successivo, in seguito alla retrocessione. Successivamente veste due nobili maglie, quelle del Padova e della Spal, prima di tornare in Serie D all’ Union Clodiense. La categoria, però, non è mai stato un problema per Radrezza che ha saputo imporsi ovunque, adesso tocca a lui trascinare la sua squadra ai playoff e poi chissà, il capolinea è lontano: c’è ancora tempo per riprendersi ciò che gli è stato “tolto”.