29 Marzo 2022

Pulisce le cicorie prima della partita del figlio: la storia di Carmine

85 anni e un amore smisurato per il figlio, il calcio e...

Quante volte è successo che un padre andasse a vedere il proprio figlio allenatore ad una partita? Molte, ma la storia dell’ottantacinquenne Carmine Cuccurullo e le sue cicorie è singolare e anche, un’ po’ romantica.

La fonte della notizia e della fotografia è: Cronache di spogliatoio; Calcio-Ultimi Romantici.

Le cicorie a bordo campo

Prima del fischio d’inizio della partita di Promozione salernitana tra Giffonese e Pro Sangiorgese, Carmine, papà dell’allenatore della squadra ospite, Antonio Cuccurullo, aspetta a bordo campo per seguire, da vero tifoso, la squadra del figlio.

Seppur la presenza di un terreno di gioco in erba sintetica e di una pista d’atletica, l’impianto è circondato da una fitta vegetazione che cresce spontaneamente. Fra le erbacce, il signor Cuccurullo, ha notato qualcosa che potesse fare al caso suo: delle cicorie.

Raccolte, l’anziano si è seduto in panchina e ha trascorso il pre-match a pulirle. Al temine, si è messo da parte ed è tornato al suo ruolo preferito: tifare Antonio e la Pro Sangiorgese.

L’immagine di Carmine intento a pulire le cicorie deve aver sciolto i cuori dei rossoblù che, si sono portati a casa un netto 9-0.