La Pro Sesto fa sul serio: a un solo punto dalla Pistoiese
                La Pro Sesto ha iniziato il suo campionato in modo decisamente competitivo: ora sono a un solo punto dalla Pistoiese capolista.
La squadra di Sesto San Giovanni è pronta a riscattarsi e a lottare per un ritorno al professionismo. Lo sta dimostrando con questo inizio stagione da seria contendente: cinque successi, quattro pareggi e una sola sconfitta in queste prime dieci giornate. È proprio quell’unica sconfitta a separarla dalla vetta, occupata dalla Pistoiese a un solo punto di distacco.
La Pro Sesto è seconda a pari punti con il Lentigione, a quota 19 lunghezze. Una stagione iniziata molto bene per la squadra di Daniele Angellotti, considerando un girone estremamente competitivo quest’anno.
Il Girone D si sta rivelando estremamente corto per quanto riguarda le contendenti alla vittoria finale e alla zona playoff. Le prime sei – oltre a quelle già menzionate ci sono Desenzano, Piacenza e Cittadella Vis Modena a quota 18 – si trovano tutte in due soli punti. Una situazione ostica, che crea pressione e aspettative alle squadre interessate, ora in corsa per il colpo grosso.
La Pro Sesto è imbattuta da quattro gare, dove ha collezionato due vittorie e altrettanti pareggi. Alla recente striscia positiva si aggiungono inoltre otto reti realizzate e sole due reti subite, confermando un gran periodo di forma per l’intera rosa.
L’ottima stagione e le prossime sfide
La Pro Sesto fino ad ora si è rivelata una delle vere “big” del Girone D, combinando solidità difensiva a un attacco in fiducia. I ragazzi di Angellotti non hanno mai concesso più di due reti, tenendo la porta inviolata nella metà dei match giocati in campionato. L’attacco è il terzo migliore del campionato con 16 reti messe a segno: il gol è arrivato in sette partite su dieci.
Il prossimo impegno sarà contro in casa contro il Sangiuliano City. Allo stadio “Ernesto Breda” i padroni di casa ospiteranno una squadra giovane ed organizzata, con sole due sconfitte in stagione. Il risultato utile è ormai quasi un obbligo per la Pro Sesto, che ora deve puntare ai vertici.

A cosa può ambire davvero la Pro Sesto?
La squadra lombarda si è mostrata molto determinata in questo inizio di campionato, ora però viene la parte difficile: rimanere concentrati sull’obiettivo. Non è un segreto che i biancocelesti siano, da qualche anno ormai, alla ricerca di un gran ritorno in Serie C. Nelle ultime due stagioni però, tra problemi tecnici e di solidità sul campo, il ritorno nella terza serie non è arrivato, creando annate difficili per squadra e tifosi.
Il sogno è uno, ma questo sarà raggiungibile solo grazie a continuità e voglia di vincere. Il gruppo deve rimanere unito per raggiungere l’obiettivo, ma questa unità arriva soprattutto attraverso i risultati. I tifosi chiedono a gran voce un salto di qualità: quest’anno la Pro Sesto deve rispondere presente.
