14 Novembre 2021

Pro Livorno, panchina ancora vacante: ore di riflessione per il nuovo allenatore

In settimana l’esonero di Niccolai e le dimissioni dello staff tecnico. Panchina affidata temporaneamente a Galici

E’ una settimana decisiva per quanto riguarda la Pro Livorno. La situazione di classifica difficile ha portato la società a prendere decisioni che hanno rivoluzionato in buona parte la composizione dello staff tecnico e la chiusura di un ciclo di sette anni con l’esonero dell’allenatore Marco Niccolai.

I giorni che hanno accompagnato la vigilia della gara contro la Sangiovannese sono stati movimentati: l’esonero di Niccolai ha preceduto le dimissioni del direttore sportivo Marco Braccini e di una buona parte dello staff tecnico.

Lo scossone ha portato alla nomina del ‘nuovo corso’, con il nuovo staff tecnico composto da Massimo Bonsignori come preparatore atletico, Riccardo Melilli preparatore dei portieri e Fabiano Giannini come fisioterapista.

Attesa per il nuovo allenatore: Galici confermato come vice

In attesa di sapere il nome del nuovo allenatore, le certezze arrivano dalla conferma di Claudio Galici come vice allenatore: è lui che ha diretto gli allenamenti della squadra in settimana e probabilmente sarà lui a sedersi sulla panchina della gara di oggi in programma alle 14.30 alllo stadio Armando Picchi.

Resta l’incognita su chi sarà il successore di Niccolai: la società ha preso tempo e sta facendo valutazioni; in settimana ha comunicato che lo staff sarà completato proprio con l’arrivo di un nuovo allenatore.

pro foto / profilo Facebook Pro Livorno

a cura di Maurizio Fedeli