Home » Santo Privitera: l’uomo dei record riparte da Licata e cerca la settima promozione consecutiva

Santo Privitera: l’uomo dei record riparte da Licata e cerca la settima promozione consecutiva

Privitera Licata

Credits: Davide Gerbino

Santo Privitera, l’uomo dei record, grazie a una striscia di sei promozione consecutive dall’Eccellenza alla Serie D, proverà a raggiungere la settima con la maglia del Licata

Eroe, talismano, chiamatelo come volete. Santo Privitera è l’uomo dei record dell’Eccellenza. Nella scorsa stagione ha ottenuto, con la maglia del Gela, la sesta promozione consecutiva, a coronamento di una carriera importantissima da vincente.

Adesso, però, l’esperto centrocampista non ha assolutamente intenzione di fermarsi, anzi. Il Licata ha annunciato ufficialmente il suo approdo in gialloblù, confermando le proprie ambizioni di vertice.

Se una o due possono essere “un caso”, sei promozioni da assoluto protagonista sono la conferma di una voglia matta di fare la differenza e aiutare il club con la propria esperienza. Del resto, chi vince ha sempre ragione e in pochi sono abituati a farlo, soprattutto con questa frequenza.

Il Licata adesso spera di essere la settima squadra, intanto, però, Privitera può godersi un record clamoroso e difficile da battere. Il re delle promozioni vuole continuare a far sognare i suoi tifosi.

Privitera Licata interna
Credits: Gela Calcio

Licata, la carriera del Re delle promozioni Santo Privitera

Il suo incredibile cammino inizia a Paternò nel 2019, lì il centrocampista siciliano centra la sua prima promozione (ancora non lo sa ma sarà solo l’inizio) dall’eccellenza alla Serie D, nelle successive stagioni riesce a portare in quarta serie anche, in ordine di tempo: Giarre, Canicattì, Siracusa, Nissa e Gela.

L’anno scorso, forse, se possibile, la promozione più bella, arrivata al termine di una partita eroica da parte dei “delfini”. Tra l’altro, Privitera ha collezionato anche un assist direttamente da rimessa laterale, regalando a Savasta l’occasione di sbloccare il risultato al settantacinquesimo. Successivamente, dopo aver pareggiato l’incontro un minuto dopo, il Gela, grazie ai suoi senatori è riuscita a portare a casa la promozione con una doppietta dell’attaccante palermitano. Adesso per il centrocampista è tempo di pensare alla prossima avventura, con un solo obiettivo: vincere D nuovo.