19 Aprile 2022

Preview recuperi Serie D/I – domani si torna in campo per la lotta promozione

Nella giornata di domani, 20/04/2022, andranno in scena i quattro recuperi di Serie D/I predisposti dalla Lega Nazionale Dilettanti, rinviati in precedenza a causa di riscontro di positività al Covid-19.

Licata Catania

Nella giornata di domani, 20/04/2022, andranno in scena quattro recuperi di Serie D/I, rinviati in precedenza a causa di riscontro di positività al Covid-19.

Acireale-Serie D/I
Facebook Acireale

Acireale per il sogno promozione, il Lamezia si gioca il tutto per tutto

Andiamo con ordine, ad aprire il quadro dei match di giornata di Serie D/I è il recupero della nona giornata tra Biancavilla e Acireale. I padroni di casa sognano una salvezza che, a poche giornate dal termine, appare complicata, ma non impossibile; gli ospiti invece con una vittoria toccherebbero, quasi, con mano la tanto agognata vetta della classifica. I granata, infatti, dopo la vittoria per 1-0 contro la capolista Gelbison, si trova a -8 dalla vetta, ma con tre gare da recuperare. Real Aversa e Lamezia si sfideranno, invece, per il recupero valido per la dodicesima giornata. Gli ospiti arrivano da un pari contro la Cavese che ha frenato i sogni promozione. Per riprendere l’ottimo cammino, al Lamezia, servirebbe solo la vittoria; di contro il Real Aversa proverà a fare la gara per allungare dalla zona play out.

Il Trapani sogna la ripresa, sfida play off tra Licata e Cittanova

Il recupero della decima giornata vedrà opposti Trapani e Troina. Se da un lato, quello ospite, ci sarà una compagine che vorrà a tutti i costi strappare un punticino in ottica salvezza, dall’altra le motivazioni sono alle stelle. Dopo l’ennesima sconfitta dei granata in casa contro il Licata, è avvenuto un cambio in panchina: a tornare è stato Ivan Moschella, ai danni di Morgia. A chiudere il quadro dei recuperi di Serie D/I è il match tra Licata e Cittanova, valido per il recupero dell’undicesima giornata. I gialloblù sono reduci dalla larga ed entusiasmante vittoria in esterna a Trapani, mentre gli ospiti arrivano da un’importante vittoria casalinga contro il San Luca. Alla viglia sembrerebbe una gara tranquilla, con gli ospiti che partono con i favori del pronostico secondo i bookmakers: ma occhio ai ragazzi di Romano che, soprattutto tra le mura amiche, hanno dato filo da torcere a tutte.

Le designazioni arbitrali dei quattro recuperi:

Biancavilla – Acireale: arbitra il signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro, coadiuvato da Fabio Cantatore della sezione di Molfetta e Gianmarco Spagnolo della sezione di Lecce;

Trapani – Troina: arbitra il signor Filippo Okret della sezione di Gradisca d’Isonzo, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mastrosimone della sezione di Rimini e Diego Spatristano della sezione di Cesena;

Licata – Cittanova: arbitra il signor Filippo Colaninno della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore e Pasquale Minichello della sezione di Ariano Irpino;

Real Aversa – FC Lamezia: arbitra il signor Alessio Marra della sezione di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Alberto Collovì della sezione di San dona’ di Piave e Alex Arizzi della sezione di Bergamo.

Articolo a cura di: Filippo Ferrante