Home » Poule Scudetto, definiti gli accoppiamenti per le semifinali

Poule Scudetto, definiti gli accoppiamenti per le semifinali

Crediti foto: profili Facebook Bra, Ospitaletto, Livorno e Siracusa

Nella giornata di oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per le due semifinali della Poule Scudetto

La Poule Scudetto è pronta ad entrare nella sua fase finale. Nella giornata di ieri si sono conclusi i tre triangolari, i quali hanno decretato le tre vincitrici e la migliore seconda che hanno avuto accesso alle semifinali della manifestazione.

Nel girone A ha avuto la meglio, con due vittorie convincenti, il Bra di Fabio Nisticò. I giallorossi hanno battuto sia Ospitaletto che Dolomiti Bellunesi, totalizzando così sei punti. Sempre da questo girone è emersa la miglior seconda, ovvero l’Ospitaletto. Gli Orange forti dei loro tre punti e della miglior differenza reti di tutti e tre i gironi hanno staccato il pass per la semifinale.

Nel girone B si è imposto con due vittorie il Livorno di Indiani. Gli amaranto hanno battuto per 3-2 la Sambenedettese in trasferta, mentre ieri si sono imposti tra le mura amiche per 3-1 sul Forlì. Due partite convincenti quelle del Livorno, ritornato su ottimi livelli dopo la lunga festa promozione.

Infine, nel girone C è il Siracusa a trionfare con due belle vittorie ai danni di Casarano e Guidonia. Gli uomini di Turati, nonostante un campionato vinto all’ultima giornata, non hanno minimamente staccato la spina, mostrando grande voglia e applicazione.

Poule Scudetto, corazzate vs cenerentole

Nella giornata odierna sono stati varati gli accoppiamenti per le due semifinali. Da un lato Livorno-Bra, dall’altro Siracusa-Ospitaletto. Due sfide affascinanti che mettono di fronte due squadre dal grande blasone e due piazze più piccole, magari meno note, ma autrici di un percorso altrettanto straordinario nei rispettivi campionati.

Il format prevede gara di andata e ritorno. Match di andata il 25 maggio, ritorno fissato invece per il 1 giugno. Chiaro che sulla carta Livorno e Siracusa partono con i favori del pronostico, tuttavia Bra e Ospitaletto non vogliono smettere di stupire dopo aver già trionfato a sorpresa nei rispettivi gironi.