Home » Poule Scudetto, i primi verdetti: Casarano e Sambenedettese eliminate

Poule Scudetto, i primi verdetti: Casarano e Sambenedettese eliminate

Sambenedettese Casarano Poule Scudetto

Credits: U.S Sambenedettese, Casarano Calcio

Poule Scudetto, arrivano i primi verdetti: Casarano e Sambenedettese eliminate dalle competizione

La Poule Scudetto emette i primi verdetti e sono tutt’altro che scontati. Infatti, due delle squadre più quotate sono aritmeticamente fuori dalla competizione.

Stiamo parlando di Casarano e Sambenedettese, date come favorite dopo la vittoria dei rispettivi gironi. In particolare, la squadra pugliese è stata eliminata nonostante la vittoria ottenuta dopo una bellissima sfida contro il Guidonia, conclusasi con un pirotecnico 3-4 a favore dei rossoazzurri.

Il Casarano, al momento rientrerebbe tra le seconde, ma solo una: la migliore, passerà in semifinale. Al momento quel posto è occupato dal Livorno che ha ancora una partita da disputare. I marchigiani, invece, terminano la fase a girone al terzo posto dopo due sconfitte.

Le prossime gare determineranno le semifinaliste. Al momento accederebbero alla fase successiva Siracusa, Bra, Forlì e Livorno.

Samb Eusepi

Poule Scudetto, Sambenedettese e Casarano out. Eusepi commenta l’eliminazione della sua squadra: “Così in Serie C prendiamo sei gol”

Non sono passate ovviamente inosservate le dichiarazioni e le indicazioni di bomber Umberto Eusepi, uno che la Serie C la conosce benissimo. In particolare, l’attaccante della Sambenedettese ha chiesto rinforzi per essere competitivi anche il prossimo anno: Il campionato di C è a un livello alto, se pensiamo che basta la giocata del singolo per risolvere le partite ci sbagliamo di grosso. Sarà lavoro della dirigenza formare una squadra competitiva, il prossimo anno lotteremo per la salvezza se non cambiano gli obiettivi mentre quest’anno in D si lottava per vincere. Sappiamo che sarà difficile e servono giocatori funzionali, chiunque arriverà noi faremo in modo di farlo stare al meglio in questa famiglia”.

L’attaccante laziale chiede, inoltre un cambio di atteggiamento alla sua squadra: “Vado a casa nervoso come dopo la partita di Forlì. Quando si vince 2-0 non si può poi subire dei gol così. Il prossimo anno affronteremo giocatori più forti e se giochiamo con questo atteggiamento rischiamo di prendere 6 gol, non solo 3 come oggi. Siamo stanchi, è vero ma oggi non avrei mai immaginato di subire due gol a fine primo tempo in quel modo. La Serie C è un campionato difficile, non basterà fare ciò che è stato fatto quest’anno”.