4 Giugno 2023

Poule Scudetto, la finale si giocherà tra Sorrento e Sestri Levante

Le due finaliste si sfideranno domenica 11 giugno alle 16

Dopo le semifinali di ritorno che si sono concluse pochi istanti fa, il Sorrento e il Sestri Levante accedono alla finale della Poule Scudetto. Le due squadre si affronteranno domenica prossima, l’11 giugno, con il fischio d’inizio fissato alle ore 16.00. La squadra campana ha battuto il Lumezzane 2-0 (andata terminata 2-1 per i lombardi) e si qualifica per l’ultimo atto della stagione grazie ai gol di Gaetani e La Monica. Invece, il Sestri Levante ottiene la finale dopo un secco 2-0 in casa del Pineto. I gol sono stati siglati tutti nella prima frazione di gioco da Troiano e Pane.

Poule Scudetto finale

Il Sorrento vince e ribalta il risultato contro il Lumezzane

Dopo il testa a testa con la Paganese e la vittoria del girone G all’ultima giornata di campionato, il Sorrento continua a sognare e accede così alla finale della Poule Scudetto. Un cammino soddisfacente per la formazione campana che, dopo la promozione in Serie C, ha vinto anche il girone post-season composto da Catania e Brindisi. E non solo. I rossoneri hanno, con la gara disputata e vinta nel pomeriggio, ribaltato le sorti della partita di andata contro il Lumezzane (2-1 per i lombardi).

Poule Scudetto finale

Un secco 2-0 del Sorrento che, davanti ai propri sostenitori, è riuscito a ottenere un successo importantissimo nel corso del secondo tempo. Le reti, come accennato in precedenza, sono state siglate da Gaetani e La Monica.

Poule Scudetto, la finale sarà tra Sorrento e Sestri Levante

Nell’altra semifinale si partiva da una situazione di totale equilibrio. Infatti, Sestri Levante e Pineto all’andata hanno terminato la gara sul risultato di 0-0. Decisivo dunque, ai fini del risultato, è stato il ritorno, dove il Sestri Levante ha battuto così gli avversari con un secco 2-0 in trasferta. La squadra che ha dominato il girone A di Serie D, raccogliendo ben 94 punti in campionato, ha disputato le semifinali della Poule dopo aver vinto il girone con Lumezzane e Legnago.

Poule Scudetto finale