Pompei, Fusco: “Dobbiamo migliorare, l’obiettivo è la salvezza”
Il neoallenatore Luca Fusco ha presentato la gara tra il suo Pompei e la capolista Fasano.
Luca Fusco è diventato dieci giorni fa allenatore del Pompei. Davanti a sé avrà un avversario decisamente tosto: il Fasano capolista.
La sconfitta interna contro il Nola ha confermato il periodo negativo della squadra campana. I soli sei punti collezionati fino a ora valgono il penultimo posto in classifica, davanti solo alla Real Acerrana.
L’allenatore Fusco ha parlato così di questo suo primo periodo con la squadra: “Stiamo lavorando tanto, sto cercando di trasmettere il mio concetto di calcio alla squadra. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, sappiamo di star andando ad affrontare la capolista. Se il Fasano è lì dopo tutte queste giornate un motivo ci sarà, sarà dura ma arriveremo con coraggio.”
“Le partite vanno giocate, i giocatori devono avere fiducia. Dobbiamo lavorare queste settimane per portare quanti più punti possibili a casa, già da domani. Bisogna cercare di migliorare per centrare l’obiettivo principale: la salvezza. Sono qui per cercare di mantenere la categoria. Ho trovato tutti i ragazzi disponibili e la società mi è molto vicina, su questo aspetto sono molto tranquillo e fiducioso.”

Pompei, D’Avino: “Dalla prossima gara torneremo al Bellucci”
Alla vigilia del prossimo match di campionato, si è espresso anche il Direttore Generale Rosario D’Avino: “Domani ci sarà per noi una sfida di cartello contro un Fasano capolista e che sicuramente rappresenta uno scoglio importante. Voglio però sottolineare che dalla prossima gara interna si tornerà finalmente a giocare al Bellucci di Pompei, è una grande gioia per noi e sappiamo che da lì inizierà per noi un percorso del tutto diverso.”
“Da Direttore Generale sono orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo con mister Fusco e sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo, già a partire dalla gara di domani. Siamo fiduciosi e vogliamo giocarci la nostra gara, nonostante le assenze che sicuramente peseranno in una partita del genere. La società è al fianco dei ragazzi in un percorso che sappiamo sarà lungo, ma che può portarci a raccogliere i frutti del duro lavoro.”
