Home » Pompei, tre nomi in lizza per il ruolo di direttore sportivo

Pompei, tre nomi in lizza per il ruolo di direttore sportivo

pompei promozione serie d

Picarone, Ramondino e Terracciano i candidati ad occupare l’incarico nella società neopromossa in D.

A pochi giorni dalla fine di una grande stagione, che si è conclusa con la tanto attesa prima promozione di sempre in Serie D, e nonostante i festeggiamenti continuino ancora con ragione, il Pompei comincia già a programmare la prossima annata.

La doppia vittoria nella propria finale degli Spareggi Nazionali di Eccellenza contro il Modica ha portato la squadra campana a centrare l’obiettivo, che l’anno scorso era stata vicina a raggiungere, terminando la stagione nella finale dei play-off regionali.

Sicuramente il lavoro per programmare la prossima stagione a livello dirigenziale inizierà al più presto, definendo alcuni dei ruoli principali e iniziando poi a stabilire gli innesti da compiere sul mercato, le cessioni e le eventuali riconferme in rosa.

Innanzitutto, la società campana è intenta a cercare un nuovo direttore sportivo, ruolo che Angelo Cioffi lascerà scoperto. Ruolo principale per definire poi allenatore e rosa con cui affrontare il prossimo campionato di Serie D, che i rossoblù dovranno affrontare per prima volta in assoluto.

I nomi dei possibili candidati a direttore sportivo

Sergio Picarone, che nella stagione appena conclusa ha guidato la Sarnese appunto nel ruolo di direttore sportivo, è uno dei candidati principali. La squadra granata, l’anno scorso, si è laureata campione dell’altro girone d’Eccellenza campana ed è stata quindi promossa anch’essa in Serie D.

In lizza, poi, anche il nome di Francesco Ramondino, la scorsa stagione alla Vibonese che ha raggiunto la finale play-off del suo girone di Serie D. Infine, a questa corsa a tre si iscrive anche Mario Terracciano, ultima esperienza al Portici.

Pompei direttore sportivo

La stagione del Pompei

Il Pompei è arrivato secondo nell’ultimo Girone A di Eccellenza Campana, a 8 punti dalla Real Acerrana che ha vinto il campionato e centrato la promozione diretta in Serie D. Il club del presidente Mango ha chiuso il campionato con un totale di 66 punti in 30 partite, frutto di 20 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Nei play-off regionali, i ragazzi allenati da Gennaro Scarlato – subentrato a stagione in corso a Diego Armando Maradona Jr. – hanno vinto per 2-0 al Nola e poi, agli Spareggi Nazionali, sono riusciti a battere la Pro Favara in semifinale e il Modica in finale, prima 2-1 in trasferta e poi con un sonoro 4-0 in casa.