Pompei, accolto il ricorso: vittoria a tavolino contro l’Acerrana
Pagina Facebook Pompei
Il giudice sportivo accoglie il ricorso del Pompei: tre punti per i rossoblù, sconfitta a tavolino per l’Acerrana
Cambia ufficialmente il risultato di Pompei-Acerrana. La gara, terminata sul campo sul risultato di 1-1, è stata vinta a tavolino dai padroni di casa. Il club rossoblù, al termine della partita, ha presentato ricorso al giudice sportivo per la presenza in campo di Amabile e Nenci, calciatori che, secondo la ricostruzione del Pompei, al momento della gara non risultavano essere tesserati dall’Acerrana.
Il giudice sportivo ha dato ragione ai padroni di casa, decretando la sconfitta a tavolino per gli ospiti. Il Pompei dunque guadagna due punti in classifica, l’Acerrana invece ne perde altri due, consolidando l’ultimo posto nel girone H.
Di seguito il comunicato diramato dal Pompei dopo l’ufficialità arrivata dal comunicato della Lega Nazionale Dilettanti. “FC Pompei rende noto alla tifoseria e gli organi di stampa che il Giudice sportivo, in seguito al reclamo fatto pervenire dai rossoblu in merito alla partita contro la Taurus Acerrana dello scorso 7 dicembre giocatasi allo stadio Bellucci, ha decretato per la vittoria a tavolino dell’Fc Pompei nei confronti della Taurus Acerrana con il risultato di 3-0. La presidente, in seguito a quanto comunicato, si congratula per il lavoro svolto dalla segreteria“.
Nenci inoltre, calciatore oggetto del reclamo, ha ricevuto una squalifica di sei giornate per un grave episodio avvenuto nell’ultima gara di campionato dell’Acerrana. Il calciatore, secondo quanto riportato nel comunicato del giudice sportivo ha “calpestato, a gioco fermo, con forza la testa di un calciatore avversario che si trovava a terra”. Si legge infine: “Sanzione così determinata in ragione della elevata capacità della condotta di ledere l’integrità fisica dell’avversario“.
