Home » Pistoiese, innesti di spessore e ambizioni: caccia al sogno Serie C

Pistoiese, innesti di spessore e ambizioni: caccia al sogno Serie C

Crediti foto: profilo Facebook Pistoiese

La Pistoiese è uno dei club più attivi sul mercato di Serie D, il club toscano sogna in grande e punta alla promozione in Serie C

In casa Pistoiese si respira un grande entusiasmo. La squadra toscana sta conducendo una grande campagna acquisti, col chiaro obiettivo di disputare un campionato d’alto profilo e giocare un ruolo da protagonista per la promozione tra i professionisti. Dopo l’ultima stagione conclusasi con la sconfitta nella finale playoff contro il Ravenna, la società del presidente Iorio ha tanta voglia di ripartire.

Il direttore sportivo Massimo Taibi ha portato a Pistoia un allenatore di assoluta affidabilità come Antonio Andreucci, reduce dall’esperienza pluriennale con l’Union Clodiense, prima in Serie D e poi in C. Ha mostrato nelle sua carriera di saper dare una chiara identità alle sue squadre, solide difensivamente e concrete in avanti.

Diversi giocatori della passata stagione resteranno in Toscana, calciatori esperti che vantano alle spalle un passato importante anche tra i professionisti. Faranno ancora parte della rosa “orange” gli attaccanti Simeri e Pinzauti, il centrocampista Maldonado e i difensori Bertolo, Polvani e Accardi. Profili importanti per la categoria, desiderosi di continuare a mostrare il loro valore.

Due innesti di spessore arrivati a inizio mercato sono Fabio Alagna, centravanti classe 2000 arrivato dalla Vibonese, e Andrea Venturini, difensore classe 1996 che ha vestito la maglia del Ravenna nell’ultima stagione.

Pistoiese, Diallo e Gennari per la rincorsa alla Serie C

Il DS Taibi ha portato in toscana giocatori dal grande curriclulum, molti dei quali reduci da campionati vinti nell’ultima stagione. Tra questi figurano il possente attaccante Cherif Diallo, il difensore Mattia Gennari e i centrocampisti Rossi e Campagna. Il primo ha messo a segno 8 gol e 5 assist con la Dolomiti Bellunesi, il secondo ha vinto il campionato con la Sambenedettese, mentre il terzo e il quarto hanno conquistato la Serie C a Forlì.

Oltre ai calciatori sopra citati sono arrivati in terra toscana diversi under dalle belle speranze e altri due profili over di assoluta affidabilità. Si tratta dei centrocampisti Matteo Alluci e Simone Biagi, reduci rispettivamente da una stagione importante con le maglie di Ancona e Ravenna. Insomma la qualità in casa Pistoiese non manca: starà ora ad allenatore e calciatori saper rispettare le alte aspettative createsi intorno a loro.