Home » Pistoiese, ridotta la sanzione del Giudice Sportivo: solo una gara da disputare a porte chiuse

Pistoiese, ridotta la sanzione del Giudice Sportivo: solo una gara da disputare a porte chiuse

Il ricorso della Pistoiese è stato regolarmente accolto. Il club Orange disputerà una sola gara a porte chiuse e non due in campo neutro come deciso originariamente.

In seguito ai provvedimenti del Giudice Sportivo a margine dei fatti risalenti alla gara contro la Pro Sesto, il ricorso della Pistoiese è stato accolto.

Da due gare in campo neutro e a porte chiuse, si passa ad un solo incontro da disputare senza tifoseria, ma fra le mura dello stadio “Marcello Melani”.

Rimane invariata, invece, l’ammenda di € 4.000,00 irrogata inizialmente.

I sostenitori della Pistoiese potranno tornare allo stadio a partire dalla sfida contro il Rovato Vertovese. Gara delicata che vede contro gli orange – terzi in graduatoria con la C nel mirino – e la settima classificata del girone.

Il comunicato della società

FC Pistoiese rende noto che, all’esito dell’udienza odierna, la Corte Sportiva d’Appello nazionale della FIGC, in accoglimento del reclamo promosso avverso il provvedimento del Giudice Sportivo conseguente alla gara Pistoiese – Pro Sesto del 30 novembre scorso, ha ridotto la sanzione originariamente irrogata (due gare in campo neutro e a porte chiuse) al solo obbligo di disputare una gara a porte chiuse presso il locale impianto di gioco, con conferma dell’ammenda di € 4.000,00 – riporta la società con un comunicato stampa -. Pertanto, Pistoiese–Desenzano si disputerà, seppur in assenza di pubblico, allo Stadio ‘Marcello Melani’, che tornerà aperto ai sostenitori orange in occasione della gara interna contro il Rovato Vertovese, in programma l’11 gennaio 2026“.

La società, ribadendo con forza la più dura condanna a ogni forma di violenza, esprime, comunque, soddisfazione per il risultato conseguito – proseguono gli orange – che evita alla squadra di disputare gare lontano dalle mura amiche e consente ai propri tifosi di riabbracciare la formazione pistoiese con un turno di anticipo, ringraziando l’Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna per averla assistita nel procedimento in questione“.