2 Aprile 2024

Pistoiese verso il cambio in panchina: Luigi Pezzella è il favorito

L'ex Gladiator pronto a subentrare sulla panchina della Pistoiese

Luigi Pezzella

La Pistoiese verso il cambio in panchina. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, il club arancio starebbe valutando l’ipotesi del cambio in corsa e, in questo senso, in pole ci sarebbe il profilo di Luigi Pezzella (con cui ci sarebbero già stati dei contatti). Nel pomeriggio, Parigi non ha diretto l’allenamento. Al suo posto, il vice Riccardo Durante. L’esonero dovrebbe giungere in serata.

Classe 1980, Pezzella ha allenato negli ultimi anni Nola e Team Altamura. La sua ultima avventura in panchina risale invece alla stagione in corso, iniziata sulla panchina del Gladiator.

Pistoiese de simone
Fonte: Profilo Facebook @US Pistoiese 1921

Pezzella, dal Gladitor all’opzione Pistoiese: le ultime

Lo stesso Pezzella, ai nostri microfoni si era espresso così sul suo futuro. “Dopo l’avventura che ho avuto al Gladiator mi preme ringraziare i ragazzi perché hanno compiuto un gesto bellissimo nei miei confronti. Dopo l’esonero hanno avuto un confronto con la società e hanno presentato l’esposto in mio favore. E’ una cosa che mi porterò dietro per sempre“. Quindi il girone H. “La lotta salvezza è aperta perché ci sono tante squadre distanti tra loro di pochi punti. Si deciderà tutto alla fine, non c’è una differenza abissale. Questo è un girone molto difficile dove ogni partita è una battaglia anche a livello ambientale. L’ho vissuto e so cosa significa”.

Pistoiese
Fonte: Profilo Facebook US Pistoiese 1921

Pezzella, il girone H e l’Altamura

Come specificato in precedenza, Pezzella è un grande conoscitore del girone H di Serie D. E qualche settimana fa si era espresso così. “Altamura? Sono due anni che hanno gettato le basi per cercare di creare qualcosa di importante. Conosco la piazza, hanno una società molto forte economicamente rispetto agli altri anni. Insieme al Nardò si giocherà la vittoria del campionato fino alla fine.

Tra le candidate metto anche il Casarano che ha fatto investimenti importanti e può lottare fino in fondo. Nove punti di distacco sono tanti, ma nel calcio tutto può succedere anche perché nelle ultime due partite l’Altamura ha rallentato prendendo gol al 93′ contro la Palmese. Lì poteva prendersi altro vantaggio sul Nardò”.