Home » Pistoiese, a forte rischio la trasferta di Lodi: probabile forfait contro il Fanfulla

Pistoiese, a forte rischio la trasferta di Lodi: probabile forfait contro il Fanfulla

pistoiese

Fonte: Profilo Facebook @US Pistoiese 1921

Momento delicato in casa Pistoiese. Dopo il comunicato dei calciatori, che assicuravano massimo impegno sino al termine della stagione nonostante il recente terremoto societario, nelle ultime ore si è diffusa la notizia che vedrebbe la squadra non presentarsi a Lodi per la sfida contro il Fanfulla. Un’ipotesi che al momento resta remota, ma che descrive bene il dramma sportivo che sta vivendo la società toscana. Ore sempre più calde, con la squadra che come negli scorsi giorni, non si allenerà, in attesa di una decisione definitiva.

pistoiese de simone

Pistoiese, ora regna il caos: a forte rischio la sfida di domenica

Le clamorose vicende degli ultimi giorni, con l’arresto di Maurizio De Simone e dell’ex patron Stefan Lehmann, hanno ovviamente condizionato anche l’aspetto sportivo. Con le casse societarie praticamente vuote, mancano le condizioni minime per poter affrontare una trasferta e scendere in campo. Nonostante questo, la squadra ha dimostrato grande senso di appartenenza e di responsabilità, dicendosi disposta a terminare la stagione.

Pistoiese
Fonte: Profilo Facebook US Pistoiese 1921

Di seguito l’appello lanciato dai tesserati del club: “In seguito e nonostante le vicende delle ultime ore, lo staff e tutti i tesserati della Us Pistoiese 1921 hanno deciso – di comune accordo – di rendersi disponibili a proseguire la stagione, a patto che ci siano le condizioni gestionali ed economiche sufficienti. Condizioni che allo stato attuale non sussistono”. Difficile, dunque, aspettarsi che la Pistoiese raggiunga Lodi nelle prossime ore per disputare la sfida contro il Fanfulla.

Pistoiese, stagione compromessa da vicende extracampo

Nonostante la delicata situazione societaria, qualora questa non continuasse ad intaccare l’ambito sportivo, per la Pistoiese ci sarebbero ancora tutti i presupposti per raggiungere la salvezza. Quattordicesimo posto in classifica con 32 punti conquistati in 29 partite, grazie alle 8 vittorie, gli 8 pareggi e le 13 sconfitte.

RAVENNA vs PISTOIESE

Dei numeri non eccezionali, ma che hanno permesso ai toscani di mantenere un gap con la dodicesima posizione, che garantisce la salvezza diretta, di soli 5 punti. Solamente 5 partite al termine del campionato, e un obiettivo stagionale ancora alla portata, ma il destino degli arancioni sembrerebbe già segnato a causa dell’impossibilità di affrontare match decisivi come quello di domenica.