Pistoiese, due partite in campo neutro a porte chiuse: la decisione del giudice sportivo
Credits photo: pagina Facebook FC Pistoiese
Sanzione pesante del giudice sportivo nei confronti della Pistoiese: campo squalificato e ammenda da 4 mila euro per gli orange
Due gare in campo neutro a porte chiuse e 4 mila euro di ammenda: è questa la decisione del giudice sportivo nei confronti della Pistoiese dopo gli episodi verificatisi nel corso della gara contro la Pro Sesto. Di seguito le motivazioni riportate nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti.
“Per indebita presenza, nel corso dell’intervallo ed al termine della gara, nello spiazzo antistante gli spogliatoi, di persone non autorizzate né identificate ma chiaramente riconducibili alla società, una delle quali si avvicinava con atteggiamento minaccioso al Direttore di gara e gli rivolgeva espressioni irriguardose, mentre un’altra impediva alla Terna Arbitrale di chiudere la porta del proprio spogliatoio mentre rivolgeva loro proteste. Al termine della gara, il medesimo sostenitore entrava indebitamente sul terreno di gioco, rivolgendo espressioni minacciose al Direttore di gara. Inoltre, alcuni sostenitori presenti in tribuna lanciavano un bullone con dado avvitato della grandezza di circa 5cm all’indirizzo del Direttore di gara che lo sfiorava al volto e cadeva sul campo per destinazione. Sanzione così determinata in considerazione dell’idoneità della condotta ad arrecare gravi conseguenze all’incolumità fisica dell’Ufficiali di gara“.
I tifosi orange, dunque, non potranno supportare la propria squadra in occasione dei prossimi impegni casalinghi al cospetto di Desenzano e Rovato Vertovese, previsti per il 14 dicembre e l’11 gennaio 2026.
Pistoiese in cerca di riscatto già a partire da questa domenica, con gli atleti agli ordini di Antonio Andreucci di scena sul campo del Tropical Coriano, penultimo in classifica ed in zona retrocessione. Servirà grande cuore per ritrovare i tre punti e per tornare a sognare la Serie C.
