12 Febbraio 2023

Pistoiese, vittoria nel segno del giovane Di Biase

Di Biase torna al gol e decide la partita

Pistoiese Di Biase

La Pistoiese porta a casa tre punti contro la Bagnolese grazie al gol decisivo di Gianmarco Di Biase. L’attaccante classe 2005 è stato infatti il match-winner della gara, grazie al gol che ha deciso la gara. Una rete fondamentale per il giovanissimo nuovo acquisto della Juventus, che permette ai suoi di ottenere tre punti importantissimi.

Pistoiese, Di Biase torna a segnare

La Pistoiese vince ancora e accorcia sempre di più le distanze dalla Giana, capolista. Protagonista del match è stato Gianmarco Di Biase. Negli ultimi mesi si è parlato tanto di lui e della sua trattativa con la Juventus. Il classe 2005 infatti dalla prossima stagione farà parte del club bianconero, inizialmente in Serie C con la Juventus Next Gen.

Juventus

La partita inizia su ritmi bassi, ma dopo dieci minuti iniziano a vedersi le prime occasioni. A sbloccare il match ci ha pensato Di Biase, che torna al gol dopo quattro giornate. I padroni di casa alla mezz’ora di gioco provano a dare una risposta, ma entrambe le occasioni di Cocconi e Tvetkov non hanno gli effetti sperati.

Pistoiese

Il secondo tempo si apre con una Bagnolese più aggressiva ma che non riesce a concludere. Arrivano ancora molte occasioni da entrambe le parti e al 77′ gli arancioni rimangono in 10. Di Biase deve dunque lasciare il campo per permettere a Valentini di subentrare a Urbietis tra i pali. Il ritmo rimane alto, ma le squadre non trovano la via del gol. Dopo i cinque minuti di recupero assegnati, l’arbitro fischia la fine del match.

La stagione della Pistoiese

Gli arancioni si trovano al secondo posto della classifica del girone D. Con la vittoria di oggi, siglata Di Biase, sale a 13 il numero dei risultati positivi portati a casa dalla Pistoiese. Si conferma dunque il classe 2005 il capocannoniere del club con 9 reti stagionali.

Pistoiese vittoria

La squadra sta facendo un ottimo percorso e ora si trova a soli 3 punti dalla capolista. Il sogno Serie C è vicino. Chissà, adesso la Pistoiese sogna di ritrovarsi il prossimo anno di fronte il baby talento Di Biase, ma con un’altra maglia, quella di un club prestigioso come la Juventus.