25 Ottobre 2022

Pistoiese, esonerato l’ex Pescara: promozione interna per l’ex Napoli

Prende il posto dell'esonerato Cascione

Pistoiese

Dopo l’esonero di questa mattina di Emmanuel Cascione, la Pistoiese (nella figura del Direttore Sportivo Gianni Rosati), ha deciso di affidare momentaneamente la panchina all’ex Napoli Luigi Consonni. Non sarebbe comunque esclusa una sua permanenza.

Pistoiese

Le cause del cambio in casa Pistoiese

Dopo dieci giornate la classifica dice che la Pistoiese si trova alla dodicesima posizione in classifica del girone D di Serie D con 13 punti all’attivo. Un bottino, quello raccolto da Emmanuel Cascione ed i suoi ragazzi, considerato forse un po’ troppo sterile dalla società che, ad inizio campionato, forse non si aspettava una situazione simile. Gli arrivi di Davide Macrì dal Trastevere e Nicola Citro, solo per citarne alcuni, avevano fatto pensare ad una Pistoiese nelle primissime posizioni dopo poche giornate. Al momento però, la classifica dice altro.

“Tutti sapevate – ha detto il direttore sportivo Gianni Rosati nella conferenza stampa – del mio rapporto con Cascione. La definirei come una prima sconfitta personale. E’ stato sfortunato in più o meno tutte le partite che ho visto. Sostituto? Gigi Consonni“.

Il comunicato dell’addio di Emmanuel Cascione

Di seguito il comunicato ufficiale della Pistoiese.

“La società US Pistoiese 1921 comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Emmanuel Cascione. Al tecnico il ringraziamento per l’impegno profuso in questo inizio di stagione alla guida del club, oltre ai migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Cascione