Coppa Italia Serie D, la finale sarà Pistoiese-Ancona
Si sono concluse le semifinali di ritorno di Coppa Italia Serie D con i successi di Pistoiese e Ancona
La finale di Coppa Italia Serie D sarà tra Pistoiese e Ancona. Le due squadre hanno vinto rispettivamente le proprie partite contro Club Milano e Francavilla. Entrambe le partite si sono concluse con un solo gol di vantaggio per le finaliste.
In campionato l’Ancona in campionato si trova attualmente al terzo posto nel girone F di Serie D a 3 lunghezze dalla vetta occupata dall’Ostiamare e a pari punti con il Teramo. 45 i punti ottenuti fino a ora in campionato, con 14 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi.
Anche la Pistoiese è al terzo posto nel girone D di Serie D dietro a Lentigione e Desenzano. 40 punti ottenuti grazie a prestazioni come 11 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. Ora le squadre si affronteranno in finale di Coppa Italia Serie D.

Pistoiese-Ancona, i protagonisti della gara
Diversi potrebbero essere i marcatori della finale di coppa tra Pistoiese e Ancona. Difficile però che non lasci il segno Federico Russo, l’attaccante della Pistoiese classe 1997 ha già segnato 9 gol nelle prime 19 presenze di questa stagione
Per l’Ancona invece il miglior marcatore Daniel Zinon Kouko con 8 reti. Una sfida tra bomber quella che vedrà scontrarsi la Pistoiese e l’Ancona in finale di Coppa Italia Serie D.
