1 Febbraio 2023

La capolista Pianese frena in casa contro il Follonica Gavorrano

Recupero della ventesima giornata del girone E

Pianese

Il rigore trasformato da Marcheggiani per il Follonica Gavorrano frena la corsa della Pianese. Si è giocato quest’oggi il recupero della ventesima giornata del girone E, partita rinviata precedentemente a causa delle avverse condizioni metereologiche.

Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, la capolista è passata in vantaggio grazie al gol realizzato da Lepri al minuto 65′. La gioia dei padroni di casa, tuttavia, è durata solo un quarto d’ora. Ci ha pensato Marcheggiani, infatti, a ristabilire la parità a dieci minuti dal termine. La Pianese spreca dunque una grande occasione per portarsi a cinque punti in più rispetto all’Arezzo, seconda forza del campionato. Il distacco adesso è di tre punti e la classifica potrebbe cambiare nuovamente a partire dalla prossima giornata.

follonica gavorrano pianese

La stagione della Pianese

La Pianese è in vetta al girone E, risultato frutto di un grande girone di andata. Dopo il brutto ko esterno di due giornate fa contro il Poggibonsi, altra rivale per la lotta alla Serie C, i bianconeri sono tornati alla vittoria la scorsa domenica contro la Sangiovannese. Quest’oggi è arrivato il pari con il Follonica Gavorrano, risultato che lascia un po’ di amaro in bocca alla squadra, in quanto in caso di vittoria la Pianese avrebbe potuto allungare sull’Arezzo, portandosi a cinque punti. Nonostante questo, il bilancio della stagione fino a questo momento è certamente positivo. La capolista ha fissato l’obiettivo e ha tutta l’intenzione di raggiungerlo.

Follonica gavorrano pianese

La stagione del Follonica Gavorrano

Il Follonica Gavorrano si trova in piena zona play-off a quota 33 punti. Quest’oggi la formazione rossoblu è riuscita a strappare nuovamente un punto alla Pianese, dopo aver già pareggiato in occasione del match di andata.

tavecchio presidente lnd

La squadra, nonostante il pari odierno, non vive sicuramente il suo miglior periodo di forma. Il Follonica Gavorrano, infatti, non trova la vittoria da cinque partite consecutive. Sono solo tre i punti raccolti raccolti su quindici disponibili nelle ultime cinque uscite. Tuttavia, il pari con la Pianese può essere considerato un risultato positivo che potrebbe iniettare fiducia ai rossoblu in vista delle prossime gare.