14 Febbraio 2024

Pianese, continua la lotta per la C con il Follonica

Il punto sul periodo di forma della Pianese

Livorno Pianese

Dopo un buon girone di andata la Pianese sta perdendo sempre di più il vantaggio che aveva nei confronti della seconda in classifica (il Follonica Gavorrano). La squadra bianconera ha sommato solo 2 vittorie nelle ultime 10 partite con più pareggi intermedi.

Nell’ultimo appuntamento del campionato hanno subito nuovamente una sconfitta, dopo essere rimasti imbattuti in 19 partite, il risultato è stato 0-2 contro il Poggibonsi in trasferta. Dopo il fine settimana di riposo i bianconeri torneranno a giocare in casa contro il Sporting Club Trestina, squadra di metà classifica, in lotta per entrare nei playoff.

Guglielmo Mignani: il giovane capocannoniere della Pianese

La squadra capolista del Girone E, ha tra le sue fila il centravanti Guglielmo Mignani, autore di 15 gol in 21 partite giocate in questo campionato, risultando così il secondo capocannoniere stagionale della Serie D . Da segnalare che il classe 2002 ha avuto una breve esperienza nel settore giovanile della Fiorentina nella stagione 18/19.

Le squadre che inseguono la capolista

Sono quattro le squadre in totale che restano con un margine di 6 punti sotto i ragazzi di Prosperi, che guidano il Girone con 44 punti. Attualmente al secondo posto, a soli 3 punti di distanza, c’è il Follonica Gavorrano, Seravezza Pozzi Calcio e Tau Calcio Altopascio appaiono più indietro con 39 punti e un punto sotto c’è il Livorno 1915, che occuperebbe l’ultimo posto nei playoff.

Pianese
Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità