Home » Piacenza, De Santis e Monti saranno vicepresidenti

Piacenza, De Santis e Monti saranno vicepresidenti

Fonte: profilo Facebook Piacenza

Con un comunicato ufficiale il Piacenza annuncia Alessandro De Santis e Cristian Monti come nuovi vicepresidenti

Il Piacenza è una delle squadre più attive del calciomercato di Serie D. I biancorossi però stanno definendo anche il nuovo assetto societario. Con un comunicato ufficiale infatti il Piacenza ha presentato Alessandro De Santis e Cristian Monti come nuovi vicepresidenti.

La nota ufficiale: “Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare che la carica di vicepresidente sarà ricoperta dai signori Alessandro De Santis e Cristian Monti, già membri del consiglio d’amministrazione del club.

Il Piacenza ha completato la stagione al nono posto nel Girone D con 42 punti in 34 giornate, ottenuti grazie a 10 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. La squadra ha segnato 38 gol e ne ha subiti 40, chiudendo con una differenza reti di –2. Con 27 punti raccolti in casa rispetto ai 15 in trasferta, è emerso un divario significativo tra le performance tra le partite al “Garilli” e i match in esterna.

Nel girone di ritorno, il Piacenza ha mostrato segnali di crescita, raccogliendo 8 punti nelle ultime cinque partite e mostrando maggiore compattezza nei momenti decisivi del campionato. Tuttavia, le difficoltà emerse all’inizio e a metà stagione hanno vanificato le speranze di inserimento nei playoff, relegando la squadra a una metà classifica senza ambizioni di vertice ma con qualche margine di margine sul fondo classifica.

Credit: Piacenza Calcio

Piacenza, la stagione dei biancorossi

Il progetto tecnico, avviato con l’obiettivo di tornare subito in Serie C, ha dovuto fare i conti con una rosa non sempre all’altezza e con qualche infortunio di troppo. Il rendimento collettivo non ha mai superato la soglia delle attese, con un attacco poco prolifico e una difesa che non ha saputo garantire solidità costante fuori casa.

La salvezza è arrivata con serenità, senza patemi grazie a un margine rassicurante rispetto alla zona calda. Guardando al futuro, servirà maggiore continuità, un maggiore peso sul mercato estivo e un rilancio tattico per trasformare queste basi in qualcosa di più ambizioso.