Home » Piacenza, le parole di Maccarone e del presidente Polenghi: “Vogliamo vincere il campionato”

Piacenza, le parole di Maccarone e del presidente Polenghi: “Vogliamo vincere il campionato”

Piacenza

Siamo pronti per vincere la Serie D“. Queste le parole del presidente del Piacenza Marco Polenghi al termine dell’allenamento congiunto tra gli emiliani e il Ligorna. La formazione allenata dall’ex bomber dell’Empoli Massimo Maccarone si sta preparando al nuovo campionato in attesa della sentenza definitiva del Consiglio di Stato sul tema dei ripescaggi.

Piacenza

Non solo Polenghi, nel post partita dell’amichevole contro la formazione ligure ha parlato anche lo stesso Maccarone. L’ex allenatore del Ghiviborgo si è espresso positivamente sul percorso di crescita della sua squadra verso l’inizio di stagione.

Piacenza, Maccarone: “La squadra sta crescendo e inizia a piacermi sempre di più”

In attesa di capire con certezza il suo futuro, il Piacenza sta continuando a preparare la stagione 2023-2024. La formazione emiliana, che a meno di sorprese dovrebbe partecipare al campionato di Serie D, sta mettendo minuti nelle gambe con le prime amichevoli. Dopo le sconfitte contro Nibbiano, Fanfulla e Pergolettese, per i ragazzi di Maccarone è arrivata la prima vittoria contro il Ligorna.

L’allenatore dei padani si è espresso così al termine dell’allenamento congiunto con i liguri: “Per assurdo abbiamo avuto meno occasioni che contro il Fanfulla, però adesso abbiamo una gamba diversa rispetto a prima a causa degli elevati carichi di lavoro. I ragazzi si stanno allenando bene e devo dire che la squadra sta crescendo e inizia a piacermi sempre di più. Dobbiamo assolutamente migliorare sui dettagli. I nostri tifosi? Ci seguono sempre e sentiamo il loro sostegno

Polenghi: “Siamo pronti per vincere la Serie D”

Dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione, il Piacenza ha voglia di riconquistare la Serie C. Il presidente Marco Polenghi e tutta la società biancorossa stanno cercando di mettere a disposizione di Maccarone una squadra all’altezza dell’obiettivo promozione. I colpi da novanta del mercato dei piacentini sono stati i ritorni in Emilia di due giocatori di qualità ed esperienza come Jacopo Silva e Mattia Corradi.

Nonostante il verdetto finale del Consiglio di Stato sia fissato per martedì 29 agosto, la sensazione è che il Piacenza parteciperà alla prossima Serie D. Anche il presidente Polenghi nel post gara di Piacenza-Ligorna parlando del prossimo futuro del suo club ha parlato del campionato dilettantistico. “Il 29 capiremo in modo definitivo il nostro futuro, siamo una rosa ben strutturata pronta per vincere la Serie D, siamo fiducioso e in fondo le amichevoli estive servono solo per oliare i meccanismi e lavorare sugli equilibri tattici. Ho chiesto ai ragazzi di formare una squadra capace di trasmettere in campo e fuori i valori di una città intera