Piacenza, Franzini: “Con la Pro Palazzolo una gara trappola”

Le parole dell’allenatore del Piacenza, Arnaldo Franzini, alla vigilia della sfida contro la Pro Palazzolo, valida per l’ottava giornata di campionato
Il Piacenza, domenica alle ore 15:00, sfiderà in trasferta la Pro Palazzolo, compagine partita in estate con ambizioni importanti, vista anche la vittoria dei playoff della scorsa stagione, ma che sta incontrando diverse difficoltà in questo avvio di stagione.
I biancorossi di Franzini in queste prime sette partite di campionato hanno avuto un rendimento piuttosto altalenante. Oggi il Piacenza occupa il quinto posto in classifica con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Di seguito si riportano le parole dell’allenatore ex Lumezzane che ha presentato la sfida con la Pro Palazzolo.
“Ci aspetta una partita difficile, una gara trappola contro una squadra che non ha tanti punti in classifica ma che partiva in estate con grande ambizione visto lo scorso campionato. Sono un avversario di valore, non a caso hanno pareggiato contro Piacenza e Desenzano.”
“Mi aspetto che la mia squadra continui il percorso di crescita intrapreso sotto l’aspetto della voglia di controllare la partita e cercare di dominare il gioco. Chiedo un po’ più di cattiveria sottoporta e maggiore attenzione in fase difensiva, anche se nelle ultime sfide abbiamo concesso poco.”
L’andamento del Piacenza di Franzini
Il girone D si sta rivelando particolarmente equilibrato, con tante squadre organizzate e pronte per lottare per le prime posizioni. Il Piacenza, insieme alla Pistoiese, è almeno sulla carta la principale candidata al salto di categoria.
La squadra di Franzini ha collezionato fin qua 12 punti. Una sconfitta con il Cittadella Vis Modena, tre pareggi contro Imolese, Pistoiese e Sangiuliano City e tre successi contro Desenzano, Rovato Vertovese e Sasso Marconi. I biancorossi distano quattro lunghezze dalla vetta, occupata al momento dal Lentigione.