Piacenza, vicino il ritorno di Franzini: c’è l’intesa tra le parti

L'allenatore del Lumezzane, Arnaldo Franzini
Il Piacenza è già al lavoro per programmare la nuova stagione, Franzini potrebbe tornare sulla panchina biancorossa
Il Piacenza potrebbe ripartire da Arnaldo Franzini. L’allenatore tornerebbe sulla panchina biancorossa, cinque anni dopo l’ultima volta. Per lui più di 200 presenze alla guida del Piacenza, un allenatore che, numeri alla mano, fa parte della storia di questo club.
Dopo l’esperienza al Lumezzane, iniziata nel 2021 e terminata lo scorso marzo, Franzini è pronto a iniziare una nuova avventura. Come ribadito però sarebbe un ritorno al passato. Nella stessa città in cui si è affermato con il ruolo di allenatore.
Negli scorsi giorni il club aveva già avviato i contatti con l’allenatore. Nelle ultime ore sarebbe arrivata l’intesa totale tra le due parti. Nella giornata di sabato invece Rossini ha annunciato il suo addio al Piacenza al termine di questa stagione.
Franzini quindi prenderebbe il posto di Rossini. Il club biancorosso è pronto a programmare una stagione da affrontare con meno sofferenza rispetto all’ultima. Il dg Fiorani ha dichiarato, attraverso un comunicato ufficiale diramato dalla società, che la volontà della proprietà è quella di voltare pagina sin da subito. Il primo innesto per far tornare entusiasmo alla tifoseria, con ogni probabilità, sarà quello di Franzini alla guida tecnica.