3 Agosto 2023

Piacenza e Casertana, cosa cambia dopo la sentenza del Tar

I biancorossi potrebbero dunque ripartire dalla Serie D

Piacenza e Casertana Tar- Dopo la decisione da parte del Tar del Lazio di accogliere la richiesta del Lecco, potrebbe tremare il Piacenza. Infatti, in caso di ammissione in Serie B dei lombardi, i biancorossi rischierebbero di veder vanificato il ripescaggio in Serie C. La sentenza di oggi avrebbe perciò possibili ripercussioni anche per il Piacenza che potrebbe dunque tornare nel campionato di Serie D la prossima stagione.

Riammissioni ripescaggi Serie C

Diverso invece il destino per quanto riguarda la Casertana. I campani infatti, dopo il dispositivo pubblicato oggi dal TAR avrebbero tirato un sospiro di sollievo. Se tutto dovesse finire in questo modo i rossoblù sarebbero sicuri di disputare il prossimo campionato di Serie C. Ma tutto, come detto, è ancora in divenire e bisognerà attendere i ricorsi al Consiglio di Stato. La lunga estate dei tribunali, per il calcio, è ancora lontana dall’avere una conclusione certa.

Il destino di Piacenza e Casertana

Oggi, giovedì 3 agosto, a fronte della decisione del Tar del Lazio nei confronti del Lecco, il possibile ripescaggio in Serie C del Piacenza però potrebbe non essere preso in considerazione. Il ricorso del club lombardo è dunque stato accetto, queste però non sono buone notizie per gli emiliani. I biancorossi infatti, rischierebbero di rimanere in Serie D nel caso in cui il Lecco fosse ammesso al campionato di Serie B.

Casertana
Casertana

D’altro canto però gioisce la Casertana. Nel caso in cui fosse confermato quanto appena detto, i rossoblù sarebbero invece certi del ripescaggio in Serie C. Tutto è però ancora da definire. Il ripescaggio del Piacenza e della Casertana si definirà dunque nelle prossime settimane.

Nel frattempo i club si stanno preparando al meglio per la prossima stagione ormai alle porte. Indipendentemente dalla categoria in cui giocheranno, l’obiettivo è di fare bene in campionato. Dunque tra sentenze e calciomercato si accende questa ultima parte di estate.