Home » Penalizzazione all’ultima giornata: “ripescato” il club storico in serie B | Retrocessione annullata

Penalizzazione all’ultima giornata: “ripescato” il club storico in serie B | Retrocessione annullata

Colpo di scena davvero incredibile in Serie B con una clamorosa penalizzazione dell’ultimo momento che può salvare una squadra storica

La stagione di Serie B si è appena conclusa e si è giunto quindi ai verdetti finali per quanto riguarda la questione retrocessione.

Anche lo scontro valido per il playout era già stato deciso ma per una direttiva della lega è stato posticipato.

Questo perché una possibile penalizzazione potrebbe stravolgere tutto e ribaltare i verdetti finali del campionato.

Quindi nulla è ancora deciso e i risvolti di questa decisione saranno chiari a breve. Questo cambierebbe tutto e porterebbe al ripescaggio di una franchigia storica.

La penalizzazione e l’attesa per la sentenza

Le presunte irregolarità fiscali di una delle squadre salve potrebbero portare a un ribaltone che avrebbe dell’assurdo. La società chiamata in causa è pronta a difendersi nelle sedi opportune presentando i documenti che attesterebbero che il fatto non sussiste e che tutte le problematiche sono state sanate entro il termine prestabilito.

Il prossimo 22 maggio si terrà quindi la prima udienza di un processo che deciderà le sorti di diverse squadre. Questo ribaltamento di sorti potrebbe portare quindi ad un ripescaggio incredibile di una squadra storica che proprio quest’anno, per la prima volta nella sua storia, è retrocessa in Serie C.

Una penalizzazione può salvare la Sampdoria

Dopo il pareggio a reti inviolate dell’ultima giornata con la Juve Stabia, la Sampdoria ha vissuto per la prima volta nella sua storia la retrocessione in Serie C. Nulla però è ancora deciso perché alcune indagini condotte dall’Agenzia delle Entrate e dalla Covisoc potrebbero portare alla luce alcune irregolarità fiscali non sanate dal Brescia, squadra che ha trovato la salvezza proprio nell’ultima giornata e che ora rischia.

Infatti nel caso in cui il fatto venisse verificato dal tribunale, sarebbe la squadra del patron Cellino a retrocedere direttamente in Serie C, con il Frosinone che otterrebbe così la salvezza diretta e la Sampdoria costretta ad affrontare la Salernitana nel playout. Le rondinelle ovviamente smentiscono tutto e si dicono pronte a sostenere la propria innocenza. Ad oggi tutta la Serie B rimane in trepida attesa di un esito.