22 Novembre 2022

Non solo Catania: il Presidente Pelligra punta l’acquisto di un nuovo club

Grandi movimenti per la holding australiana capeggiata dal numero uno del club siciliano

Catania Pelligra

Non solo il Catania nel mirino di Ross Pelligra. Il presidente del rilancio calcistico del club siciliano punta le quote di una nuova società: la Pallacanestro Varese. Sport diverso, ma stessa intensità e passione nel progettare un percorso vincente a lungo termine. Secondo quanto riportato dal portale Prealpina.it, vanno ancora definite nelle modalità operative, per abbattere gli ostacoli di natura formale che ancora separano le parti, ma resta immutata la volontà di portare a termine l’operazione. L’interesse del gruppo immobiliare australiano per investire a Varese resta concreto, e dopo i primi incontri tenutisi nei mesi scorsi, tutto lascia presagire ad una possibile fumata bianca in tempi brevi.

Pelligra Catania

Pelligra-Pallacanestro Varese: nel progetto, la nuova Cittadella dello Sport

Le serie intenzioni che legano il gruppo Pelligra alla Pallacanestro Varese sono testimoniate anche dal progetto relativo alla nuova Cittadella dello Sport. Un investimento di circa 300 milioni di euro, illustrato dal braccio operativo del presidente del Catania John Caniglia, in occasione dell’incontro di due mesi fa al Panathlon Club Varese. Quel che appare certa è la volontà di investire della holding australiana, che punta a rafforzare il ruolo della Pallacanestro Varese sia in Italia che in campo europeo. La compagine presieduta da Mario Vittorelli è attualmente sesta nel campionato di Serie A di pallacanestro.

Chi è Pelligra?

Ross Pelligra è il presidente del Pelligra Group Pty Ltd. Parliamo di un vero e proprio colosso australiano, leader mondiale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica, con insediamenti anche in CinaIndia e nelle Filippine

Da 60 anni coinvolta nel mercato edile-immobiliare sul piano internazionale, l’azienda vanta una pianificazione di progetti industriali da centinaia di milioni di dollari. Come si legge dal comunicato rilasciato dal gruppo, si è anche “sulla buona strada per diventare il principale fornitore australiano di strutture commerciali”. Inoltre, il gruppo capitanato da Ross Pelligra è da tempo entrato nel mondo dello sport. Il Pelligra Group Pty Ltd ha infatti acquisito club di calcio (tra cui l’Adelaide United, Serie A australiana), hockey, è presente anche nel basket e possiede campi da golf. Ampliamento a 360° per il colosso dell’edilizia, che adesso ha puntato al calcio italiano e a Catania.