Home » Clima di tensione a Paternò: la dirigenza non sarà presente alla partita di Enna

Clima di tensione a Paternò: la dirigenza non sarà presente alla partita di Enna

La scelta della dirigenza del Paternò in seguito all”invasione” dei tifosi nell’hotel di Kirdi

Il Paternò Calcio vivrà una domenica particolare sul campo di Enna. Lo staff di presidenza, infatti, ha annunciato che non presenzierà all’incontro di campionato, dopo gli episodi di tensione registrati negli ultimi giorni.

La decisione è arrivata a seguito di un fatto accaduto qualche notte fa: una folta rappresentanza di tifosi si è recata, senza alcun preavviso, presso l’albergo in cui alloggiava il presidente Kirdi, sostenendo di avere un appuntamento con lui. Una circostanza che ha colto di sorpresa lo stesso numero uno del club, ignaro di tutto, e che ha costretto la dirigenza a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Un episodio definito “insolito e inatteso” dalla società, che ha spinto lo staff presidenziale a prendere una decisione sofferta ma ritenuta necessaria: non accompagnare la squadra in trasferta, esclusivamente per motivi di sicurezza.

Il Paternò, dunque, sarà privo del proprio vertice dirigenziale sugli spalti di Enna, in una sfida che assume contorni particolari non solo per il valore sportivo ma anche per il clima attorno al club rossazzurro.

Paternà, staff presidenziale assente a Enna: il comunicato

“Lo staff di presidenza – annuncia la società – del Paternò Calcio comunica che, alla luce del clima di tensione registratosi negli ultimi giorni e, in particolare, di un grave episodio avvenuto qualche notte fa, ha valutato di non presenziare all’incontro in programma a Enna. Nella circostanza citata, infatti, una folta rappresentanza di tifosi si è recata, senza alcun preavviso, presso l’albergo dove alloggiava il Presidente Kirdi, dichiarando di avere un appuntamento con lui.”

La dirigenza, avvisata dal presidente, ignaro di tutto, è stata costretta a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine. Un atto insolito e inatteso che ha comprensibilmente messo in allarme lo staff, il quale – per motivi legati esclusivamente alla sicurezza – ha scelto, con rammarico, di non presenziare alla partita.

Pagina Facebook Paternò