31 Gennaio 2024

Sancataldese, il nuovo allenatore potrebbe essere Passiatore

L'allenatore svincolato dopo l'ultima esperienza al Bisceglie

Bisceglie Passiatore

Francesco Passiatore, ex tra le altre di Catania e Ascoli, vicino ad essere il nuovo allenatore della Sancataldese. Svincolato dopo l’ultima esperienza al Bisceglie, il classe 1971, potrebbe accettare la proposta dei siciliani impegnati nel girone I di Serie D.

Sancataldese, Passiatore: la carriera

Da calciatore la sua carriera non avrebbe bisogno di presentazioni. Ascoli, Reggina, Brescia e Catania. Alcune tra le piazze più importanti del nostro calcio.

Però, oltre quella maturata sul campo da giocatore, Passiatore ha diverse esperienze in panchina. Inizia la sua carriera da allenatore nelle giovanili del Taranto per passare ad allenare sempre il settore giovanile del Bari nella stagione 2012-2013. Poi il salto di carriera nel 2014 con l’ingaggio in serie D a Monopoli. Da qui in avanti è rimasto sempre in categoria allenando in ordine Delta Rovigo, Mezzolara, Roccella, Milano City, dove è stato esonerato dopo appena tre mesi, Sava, Manduria ed infine Bisceglie.

Il calcio non è solo schemi e tattiche, è emozione e passione: questo aspetto l’ho appreso da tutti gli allenatori che ho avuto nel corso della mia carriera”Francesco Passiatore ci tiene a sottolinearlo, anche più volte, nel corso della sua carriera. Ingredienti che fanno la differenza, in qualsiasi squadra di qualsiasi categoria, e che ora dovrà farla necessariamente a San Cataldo.