Home » Palmese, Pietropinto è il nuovo allenatore

Palmese, Pietropinto è il nuovo allenatore

Dopo la sconfitta casalinga contro il Martina, l’allenatore della Palmese Salvatore Sarnataro ha rassegnato le proprie dimissioni. Al suo posto ha superato la concorrenza il nome dell’esperto Pietropinto, allenatore già in precedenza del club tra il 2001 e 2003 2021 e il 2023, in estate era diventato direttore tecnico dei campani. Il classe 1954 ha superato profili importanti come Foglia Manzillo, Di Costanzo e Renato Cioffi. L’annuncio è arrivato nella mattinata di martedì 17 ottobre.

Pietropinto nuovo allenatore del club: il comunicato

“La U.S. Palmese 1914 – si legge nel comunicato stampa – comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Mario Pietropinto. La scelta è stata assunta in ottica di continuità con il progetto tecnico, affidando la squadra a chi la conosce bene e può intervenire immediatamente con gli opportuni correttivi senza avere bisogno di periodi di transizione.

Pietropinto gode della massima fiducia della società che con decisione unanime lo ha designato come trainer vincendo le sue iniziali resistenze. Pietropinto aveva già deciso da tempo di lasciare la panchina mosso anche da ragioni strettamente personali ma la società ha saputo toccare i tasti giusti per convincerlo ad accettare l’incarico. A Pietropinto va il consueto in bocca al lupo della società, continua ad onorare la maglia e la città”

Le parole di addio di Sarnataro, ex allenatore della Palmese

L’ex allenatore del club campano Sarnataro ha pubblicato nel suo profilo Facebook delle parole di ringraziamento per l’esperienza appena conclusa: “Un’esperienza fantastica, significativa forse breve ma non ha certo impedito che il gioco più bello del mondo regalasse a me e tutto il mio staff emozioni uniche. Ricevere attestati di stima con volti dei dirigenti dispiaciuti e sentirsi dire che Palma sarà sempre casa nostra significa molto per noi“.

Sono molto felice di essermi chiarito anche con i tifosi nel dopo gara. Sono ancora orgoglioso della prestazione della squadra ma quando i risultati non arrivano è giusto che l’allenatore si prenda le responsabilità. Non posso che dire grazie a tutto l’ambiente e forza Palmese“.