22 Aprile 2023

Paganese, Giampà: “Domani disputeremo la prima di tre finali”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei campani

Giampà San Marzano

Mancano tre giornate alla fine del girone G di Serie D. La Paganese viaggia, con tre punti di vantaggio dal Sorrento, verso l’obiettivo promozione in Serie C. I campani, che hanno raccolto 64 punti in trentuno giornate, adesso vedono molto vicino il traguardo, occhio però a possibili cali di intensità. “Dobbiamo mantenere la stessa concentrazione che abbiamo dall’inizio dell’anno. Per fare risultato dovremo affrontare una partita quasi perfetta“. Esordisce così l’allenatore del club, Domenico Giampà, in conferenza stampa.

Domenico Giampà, allenatore Paganese (fonte: Facebook)

Paganese, Giampà: “Ecco cosa mi aspetto dalla partita di domani”

“Domani sarà la prima di tre finali. Affrontiamo una squadra forte e organizzata che subisce pochi gol. I miei ragazzi stanno tutti bene fisicamente: si tratta di partite che si preparano soprattutto a livello mentale.

L’allenatore del club campano, inoltre, ha riservato parole di grande rispetto nei confronti dei propri tifosi. “Pagani ci ha sempre seguito; tutti i biglietti venduti per la gara di domani ne sono una prova. Daremo tutto per noi stessi e per loro.

Paganese
Paganese Calcio 1926 (fonte: Facebook – credit by: Andrea D’Amico)

Paganese, a duecentosettanta minuti di distanza dall’obiettivo

Solamente tre giornate al termine del campionato separano la Paganese dalla tanto attesa e sperata promozione nei professionisti, in Lega Pro. Un cammino, fin qui, perfetto: solo tre sconfitte e nove risultati utili consecutivi hanno permesso al club di Giampà di allungare sulle dirette avversarie, in particolare sul Sorrento.

Una corsa a due che potrebbe terminare a breve nel girone G. Entrambi gli scontri diretti sono terminati in parità: ora, tutto è nelle mani degli azzurri che non possono permettersi ulteriori passi falsi.

Paganese Calcio 1926 (fonte: Facebook)

Seconda miglior difesa del girone, altrettanto possiamo dire dell’attacco: il trascinatore della fase offensiva porta il nome di Francesco De Felice, a quota 18 gol.

Lupa Frascati, Pomezia e Tivoli: questi gli ultimi avversari della Paganese in un finale di stagione che si preannuncia incandescente e ricco di sorprese.