News

Paganese–Afragolese, il derby che accende la vetta del girone H: miglior difesa contro miglior attacco

Il focus sul derby campano tra Paganese e Afragolese che accenderà la quattordicesima giornata del girone H di Serie D.

La Paganese vuole consolidare il primato nel girone H di Serie D e il derby campano rappresenta il banco di prova ideale. Una sfida dal profumo d’alta quota, tra due squadre costruite con ambizione e capaci di imporsi sin dalle prime giornate.

Da una parte la miglior difesa del girone, dall’altra l’attacco più prolifico: un incrocio che promette intensità, equilibrio e spettacolo. Paganese-Afragolese non è solo una partita, ma l’ennesima conferma della solidità dei percorsi intrapresi dalle due società.

Gli azzurrostellati arrivano all’appuntamento da capolista, con 27 punti nelle prime 13 giornate, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 ko, e una striscia di imbattibilità che dura da sette turni. Un ruolino di marcia che certifica la forza della squadra e la volontà di creare un distacco importante dalle inseguitrici.

L’Afragolese non è da meno: quattro vittorie nelle ultime sei gare hanno riacceso entusiasmo e convinzione nell’ambiente rossoblù, che ora guarda al derby come occasione per misurare definitivamente le proprie ambizioni.

Paganese-Afragolese, i protagonisti a confronto

Il derby metterà faccia a faccia alcuni dei giocatori più in forma del girone H. La Paganese arriva trascinata da Pasquale Costanzo, già a quota 5 gol, riferimento offensivo di una squadra che continua a crescere giornata dopo giornata. A dargli peso c’è una difesa sempre più solida: appena 7 reti subite finora, un dato che conferma l’equilibrio e la compattezza della formazione di Raffaele Novelli.

Dall’altra parte l’Afragolese si presenterà con il miglior attacco del girone, forte di 26 gol segnati e una media di 2 reti a partita. Una produzione offensiva distribuita tra più interpreti: dai 6 gol del centrocampista Gioielli ai 7 complessivi della coppia Zerbo–Porzio, simboli di una squadra che trova la via del gol in ogni modo.

Credit: Paganese Calcio 1926

Published by
Andrea Delle Noci