24 Novembre 2021

Errore dell’arbitro: annullato lo 0-4 di Ostia-Nuova Florida

Clamorosa decisione nel Girone G. Non convalidato il risultato di Ostia-Nuova Florida per un errore dell'arbitro. La partita di dovrà rigiocare

il 7 novembre all’Anco Marzio di Ostia era finita 0-4 in favore del Nuova Florida. Quest’oggi il Giudice Sportivo ha riconosciuto l’errore tecnico dell’arbitro e ha emesso la sua sentenza. Risultato non omologato e partita da rigiocare.

Le motivazioni del giudice sportivo

Dopo aver esaminato il reclamo presentato dall’Ostia Mare, con il quale la società romana richiedeva la ripetizioni della gara per un errore del direttore di gara.
L’errore consisteva nell’aver annullato una decisione di fuorigioco. Molti secondi dopo che il gioco ricominciava e che era nel frattempo sopraggiunta una segnatura che cosi veniva annullata.
Il direttore di gara, a seguito di un audizione avvenuta in videochiamata, da parte del Giudice Sportivo ha riconosciuto l’errore nel quale è incorso.
Dopo aver avuto la conferma dell’errore da parte del direttore di gara, il Giudice Sportivo non ha potuto far altro che disporre la ripetizione per intero della gara Ostia Mare – Nuova Florida

Federico Roscioli