Home » Dalla Serie D alla C: Bertoli e Gobbi, i gemelli del goal dell’Ospitaletto

Dalla Serie D alla C: Bertoli e Gobbi, i gemelli del goal dell’Ospitaletto

Bertoli Gobbi Ospitaletto

Credits: Ospitaletto Franciacorta

Dopo essere stati tra i migliori calciatori di tutta la Serie D, Bertoli e Gobbi si sono ritrovati a lottare insieme per l’Ospitaletto

Dopo una grandissima stagione in Serie D, Marco Bertoli è finito nel mirino dell’Ospitaletto, squadra neopromossa in Serie C dopo aver vinto il Girone B di Serie D. Da “rivali”, Francesco Gobbi e l’ex Varesina sono diventati compagni di squadra e trascinatori della squadra Orange.

Il bilancio è molto positivo, i due, in totale hanno realizzato cinque reti e tre assist nelle dieci partite disputate tra campionato e Coppa Italia di Serie C. “I gemelli del goal” non hanno risentito del salto di categoria e hanno iniziato al meglio la loro stagione.

Al momento la squadra Orange si sta difendendo bene e, grazie anche al contributo dei suoi bomber, è al momento quattordicesima con nove punti raccolti in nove partite. Molti dei quali raccolti nelle ultime giornate, dopo un inizio – com’era facilmente pronosticabile visto il salto di categoria – difficile.

Nell’ultima partita contro l’Arzignano l’Ospitaletto ha raccolto tre punti, a segnare sono stati proprio loro due. Indovinate chi? Sì, certo: Bertoli e Gobbi che hanno sancito il ritorno alla vittoria della squadra di Quaresmini dopo una sconfitta e un pareggio.

Marco Bertoli Varesina interna
Credits: Enrico Scaringi

Dalla lotta al titolo di capocannoniere del Girone B all’Ospitaletto: il resoconto della passata stagione di Bertoli e Gobbi

Come detto in precedenza, nella passata stagione, Bertoli e Gobbi, rispettivamente con le maglie di Varesina e Ospitaletto, hanno acceso la lotta per il capocannoniere del girone B di Serie D. Alla fine l’ha spuntata l’ex rossoblù, grazie a uno score invidiabile di venticinque reti.

Il trascinatore Orange, invece, ha concluso il suo campionato con un bottino di sedici reti, decisive per la conquista della promozione in Serie C. Adesso i due non dovranno più sfidarsi a distanza, ma lottare per la stessa maglia. L’Ospitaletto si gode i suoi bomber.