Home » Avezzano, ufficiale l’arrivo dell’ex Lazio Onazi

Avezzano, ufficiale l’arrivo dell’ex Lazio Onazi

E’ senza dubbio una delle grandi sorprese di quest’anno in Serie D e non vuole smettere di sognare. I biancoverdi di Ferrazzoli sono al momento ad un solo punto dalla zona playoff del girone F con 12 punti. Per rinforzare la rosa dei biancoverdi e cavalcare l’entusiasmo delle ultime settimane i biancoverdi hanno annunciato l’acquisto dell’ex Lazio e Trabzonspor, Eddy Onazi. Il giocatore, che aveva già giocato in Serie D con la Casertana, arriva in Abruzzo dopo l’esperienza ad Hong Kong con il Kitchee.

onazi casertana (1)

Avezzano, ufficiale Onazi: il comunicato del club

Onazi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Avezzano. Il club abruzzese annuncia così l’arrivo del centrocampista nigeriano classe 1992.

La società AvezzanoCalcio comunica di aver raggiunto l’accordo economico con l’agente del calciatore Ogenyi Eddy Onazi, centrocampista con un passato nella Lazio e ben 53 presenze con la nazionale Nigeriana con la quale ha vinto una coppa d’Africa. Il calciatore di rientro dall ultima esperienza in Cina sarà a disposizione di Mister Ferazzoli dopo la visita Medica e la firma del contratto prevista per inizio settimana prossima. Benvenuto Eddie“.

Avezzano, la carriera di Onazi

Il trentenne nigeriano che vanta più di 70 presenze in serie A con la Lazio inizia la sua carriera professionistica proprio dal club biancoceldste che lo acquista giovanissimo dopo averlo osservato durante il Mondiale U19. Dopo aver giocato con le giovanili nel 2012 viene promosso in prima squadra e in 4 anni colleziona oltre 100 presente totali con la squadra di Roma condite inoltre da 7 gol. Durante la sua esperienza laziale Onazi esordisce in Europa League, vince la Coppa Italia nel 2013 ma perde la Supercoppa italiana dello stesso anno.

Sempre nel 2013 vince anche la Coppa d’Africa con la sua Nigeria. Nella stagione 2016/2017 si trasferisce al Trabzonspor dove milita per ben 4 stagioni. Dal 2020 inizialmente rimane in Turchia ma al Denizlispor poi passa dalla Danimarca alla Lituania fino ad arrivare all’Arabia. Passa nel 2022 alla Casertana dove però trascorre solo 6 mesi. Oggi arriva all’Avezzano dopo la sua ultima esperienza in Cina con tante speranze ma soprattutto aspettative.