Home » Olbia, novità sul futuro societario: il comunicato

Olbia, novità sul futuro societario: il comunicato

Fuke e Surace, Olbia

Fuke e Surace Credits: Olbia Calcio

I sardi si preparano a una svolta importante: la situazione

Novità importantissime in casa Olbia: il club, infatti, si avvia verso un’importante svolta societaria e ha, contestualmente, diffuso una nota per aggiornare gli appassionati sulla situazione relativa ai sardi, decimi nel girone G di Serie D.

Di seguito la nota del club: “Sport & Tourism Investments Società Benefit srl (S&TI) diffonde il presente comunicato per fornire un quadro ufficiale e aggiornato dopo le notizie circolate nelle ultime ore, che coinvolgono l’Olbia Calcio“.

Il comunicato prosegue: ” A fronte delle difficoltà operative emerse, S&TI ha fornito – d’intesa con la proprietà – un supporto economico temporaneo destinato a garantire la regolare prosecuzione dell’attività sportiva. Si è trattato di un intervento contingente e non gestionale, finalizzato esclusivamente alla tutela dei tesserati e della continuità aziendale del Club“.

La nota, poi, entra nel dettaglio: “Pur non costituendo un atto formale di acquisizione, l’intervento rientra in un percorso più ampio di analisi e confronto istituzionale volto a definire le condizioni per un’eventuale operazione societaria. Il completamento del processo decisionale è, infatti, subordinato alla ricezione e valutazione della documentazione ufficiale necessaria a svolgere una due diligence economico-finanziaria e gestionale. Parallelamente, S&TI sta coordinando una cordata di imprese e investitori che hanno manifestato concreto interesse a sostenere il progetto di rilancio del Club“.

Spazio, dunque, agli scopi dell’iniziativa: “Scopo primario del gruppo è costruire un modello sostenibile, moderno e stabile, capace di valorizzare il territorio e dare continuità sportiva alla squadra. Il piano triennale in fase di sviluppo prevede: la riorganizzazione delle aree amministrative e gestionali; la definizione di un piano credibile di ristrutturazione delle eventuali esposizioni debitorie; un programma di sviluppo tecnico e sportivo; l’integrazione del Club in una rete strutturata di imprese e sponsor, con strumenti di partecipazione diffusa rivolti alla comunità e al tessuto economico locale“.

Olbia, Fuke: “Vogliamo lavorare con serietà”

Il comunicato, poi, lascia spazio alle parole di Romi Fuke: “L’Olbia Calcio rappresenta una storia importante per la città e per il calcio italiano,”dichiara Romi Fuke, alla guida di S&TI. “Il nostro impegno è lavorare con serietà, trasparenza e visione, affinché possano emergere le condizioni per un progetto solido, condiviso e capace di generare valore duraturo.”

La nota, infine, si conclude promettendo novità: “Il progetto di rilancio di Olbia Calcio 1905 continua e ogni aggiornamento sarà puntualmente condiviso“.