27 Ottobre 2023

Nuova Igea Virtus, il sogno Serie D di una neopromossa | FOCUS

La Nuova Igea Virtus sta entusiasmando il proprio pubblico, nonostante sia una neopromossa sta ottenendo grandi risultati

igea virtus campo allenatore

Nel calcio tutto può succedere, come in questo caso, che una squadra neopromossa dal campionato di Eccellenza può mettere in difficoltà alcune squadre del campionato di Serie D. È la Nuova Igea Virtus la società che in questo momento sta facendo parlare di sé grazie al suo rendimento nel girone I, la formazione siciliana è attualmente quarta in classifica con 16 punti: 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte dopo 9 partite giocate.

igea virtus

Risultati notevoli visto il valore della propria rosa in un girone complicato, la squadra giallorossa è reduce dalla vittoria di 2-0 contro il Ragusa: a segno Mattia Catanzaro e Sebastiano Longo. La formazione allenata da Francesco Di Gaetano conosce bene la parola sacrificio e in ogni partita cerca di mettere quest’ultimo valore in campo per conquistare punti preziosi in ottica classifica. Attualmente la Nuova Igea Virtus è considerata una squadra “outsider” da tenere d’occhio, poiché è capace di colpire nel momento più inopportuno e rendere difficile la partita.

Crediti foto: Salvo Miano

Nuova Igea Virtus, le prossime partite di Serie D

La formazione di Ciccio Di Gaetano sta entusiasmando i propri tifosi, che non vedono l’ora di vedere la prossima partita. Quest’ultima è importante e rappresenta un big match siciliano, infatti, la Nuova Igea Virtus sfiderà in trasferta il Trapani allo stadio provinciale “Giacomo Basciano” il 28 ottobre alle ore 20:30. Uno scontro difficile per la squadra giallorossa, che ovviamente non si tirerà indietro e lotterà sul campo in cerca di un risultato vantaggioso.

In seguito, il 1 novembre alle ore 14:30, la squadra di Barcellona Pozzo Di Goto incontrerà il Castrovillari, mentre il 5 novembre giocherà tra le mura nemiche contro la Vibonese. Un calendario agguerrito, pronto a mettere a dura prova le capacità dell’allenatore Di Gaetano e della propria formazione. I sostenitori giallorossi, già contenti dei risultati ottenuti, tifano la propria città affinché possa combattere a muso duro contro le altre squadre del girone e cercare sempre di più di raggiungere successi.