7 Febbraio 2024

È morto Enzo Nucifora, direttore sportivo di diverse squadre ora in D

Si è spento Enzo Nucifora storico direttore sportivo protagonista di diverse imprese come le promozioni in Serie B con Samb e Barltta

Nucifora

Enzo Nucifora si è spento a 78 anni dopo una lotta contro un brutto male. L’avvocato fu direttore sportivo di alcune squadre allora professioniste che ora militano in Serie D. Tra queste ricordiamo la storica promozione in Serie B con la Sambenedettese nel 1981 che, inoltre, fu la prima delle 8 promozioni in carriera. Un’altra impresa da ricordare è quella della promozione, sempre in Serie B, con il Barletta nel 1886. Diverse squadre di Serie D hanno voluto ricordare il direttore sportivo sui loro social, di seguito i comunicati.

Nucifora

Nucifora, il comunicato della Sambenedettese

Come detto, Nucifora era fortemente legato alla Sambenedettese grazie alla promozione ottenuta nel 1981, questo il comunicato della squadra:

Buon viaggio avvocato. La U.S. Sambenedettese si unisce al dolore della Famiglia Nucifora per la scomparsa dell’Avvocato Enzo, che si è spento all’età di 78 anni nella sua San Benedetto del Tronto. Con la Samb Nucifora, da direttore sportivo, ha ottenuto nel 1981 la promozione in Serie B ed una miracolosa salvezza in Serie C nella stagione 2007/08: sentite condoglianze a tutti i suoi cari

Il comunicato del Barletta

Un’altra squadra ora in Serie D dove l’avvocato ha lasciato il segno è sicuramente il Barletta. Con Nucifora infatti la squadra pugliese ha guadagnato una storica promozione in Serie B nella stagione 1986-1987:

casarano laterza

L’Asd Barletta 1922 esprime il proprio cordoglio per la perdita dell’Avvocato Vincenzo Nucifora, storico D.S. della indimenticabile promozione in serie B. La Società è vicina alla famiglia in questo momento di dolore. Grazie di tutto Direttore.