17 Novembre 2021

Nola, annunciato Luigi Nappi come nuovo presidente

Giorno storico per i campani

Nola

Giorni importanti per la S.S. Nola 1925. I bianconeri nel corso delle ultime ore ha annunciato l’insediamento come presidente della società di Luigi Nappi. Figura non nuova l’interno dei quadri societari, che ha rilevato totalmente le quote del club.

Un avvenimento fondamentale per la formazione situata in provincia di Napoli, attualmente diciassettesima nel girone H, in piena zona play-out, a meno tre punti dalla zona retrocessione. Uno dei dati più preoccupanti per il Nola è quello relativo alla difesa. Con ben ventiquattro reti subiti in undici gare, che la rendono una delle peggiori retroguardie della Serie D. Un trend negativo che ora il nuovo proprietario, proverà a sovvertire, con una probabile campagna acquisti di spessore a Gennaio.

Luigi Nappi, il neo proprietario dei bianconeri

Le dichiarazioni del presidente del Nola

“Mi preme ringraziare De Lucia e Siciliano per quanto hanno fatto in questi anni e per la loro disponibilità nel corso della trattativa – spiega il neo presidente -. Entrambi hanno profuso energie di ogni tipo per dare continuità al Nola e di questo va reso loro merito. Personalmente, sono già a lavoro per un progetto lungimirante che coinvolga le forze imprenditoriali della città e che sia attrattivo per la tifoseria. Ci avviciniamo al centenario del Nola; sento la responsabilità e l’onore di rappresentare una piazza storica e dei colori – quelli bianconeri – che porto nel cuore. Dobbiamo guardare al futuro, a medio termine, e tornare ad essere innanzitutto un simbolo di Nola perché c’è una forte identità tra la città e i colori bianconeri. Sono fiducioso che, di concerto con le istituzioni e con gli imprenditori del territorio, si possa immaginare un piano di sviluppo anche infrastrutturale del club. Già nei prossimi giorni spero di poter dare ai tifosi dei segnali concreti dell’inizio di questo nuovo corso”.

A cura di Niccolò Parenti