12 Luglio 2023

Nocerina, interesse dei rossoneri per Lorenzo Liurni

Il club rossonero non si ferma sul mercato

Liurni Nocerina

La Nocerina non si ferma. Dopo gli importanti arrivi di Caccavallo e Piccioni, il club rossonero sta per concludere diverse operazioni in entrata. Nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Raffaele Poziello, mentre è atteso nelle prossime ore anche l’annuncio del fratello Ciro, appena reduce dalla stagione al Giugliano Calcio in C.

Ma non è finita qui, la Nocerina starebbe trattando per Lorenzo Liurni che nella passata stagione ha giocato tra l’AZ Picerno e la Casertana, si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza con i molossi nella stagione 2019-2020.

nocerina mercato

Non solo Liurni, il mercato della Nocerina

Se l’arrivo di Piccioni è un chiaro segnale che lascia intendere i piani futuri della Nocerina, gli annunci che hanno seguito quello l’esperto bomber lo sono altrettanto. Da Tommaso Mazzei, difensore cresciuto nelle giovanili del Lazio e con tanta esperienza in Serie D, a Rodrigo Tuninetti, centrocampista e vecchia conoscenza del girone H. Dopo di che la conferma del capitano, Agostino Garofalo, bandiera del club rossonero con esperienza in Serie A e B. Non solo lui, però, continuerà a vestire la maglia dei molossi. La Nocerina, infatti, ha ufficializzato un altro grosso rinnovo, ovvero quello di Andrea Basanisi.

Nocerina Liurni

In Serie D, inoltre, non possono mancare, per ovvi motivi, gli under. Loro rappresentano la scelta più difficile che, tuttavia, se azzeccata può risultare determinante per le sorti del campionato. E anche su questo fronte la Nocerina ha già annunciato due nuovi arrivi: Giacomo Rossi Francesco Citarella. Basta così? Ma anche no. Tornando sui veterani, il club si è assicurato le prestazioni di altri tre calciatori di primo livello per la categoria. Il primo è l’attaccante Nicolas Parravicini, tra i protagonisti della promozione del Lumezzane in Serie C.

Poi il ritorno di Faissal El Bakhtaoui, che torna a Nocera Inferiore dopo l’esperienza della stagione 20/21, nella quale siglò otto reti in sedici apparizioni. Infine, l’annuncio di Giuseppe Caccavallo, bomber d’esperienza che guiderà l’attacco dei molossi.