Home » Nocerina, ufficiale l’arrivo di Gabriele Kernezo

Nocerina, ufficiale l’arrivo di Gabriele Kernezo

Nocerina Kernezo

La Nocerina ufficializza l’acquisto dell’attaccante classe 1997 Gabriele Kernezo

La Nocerina continua a lavorare forte sul mercato. Come anticipato dalla nostra redazione, il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto dell’ala sinistra classe ’97 proveniente dal Matera Gabriele Kernezo.

L’attaccante, classe 1997, fiorentino di nascita e di origini albanesi, ha ufficialmente firmato con i molossi, chiudendo così la trattativa avviata nelle scorse settimane. Kernezo proviene dal Matera, dove ha messo in mostra le sue qualità nella seconda parte della scorsa stagione, collezionando 20 presenze e siglando 2 reti.

La stagione 2024/2025 l’aveva iniziata con la maglia del Follonica Gavorrano, dove ha totalizzato 14 presenze, contribuito con un gol e fornito 4 assist. La sua versatilità lo rende un profilo ideale per ricoprire vari ruoli nell’attacco, adattandosi facilmente alle diverse esigenze tattiche dell’allenatore.

La Nocerina resta dunque tra le squadre più attive sul fronte calciomercato: oltre a Kernezo ed Aliperta, a rinforzare la rosa rossonera sono arrivati l’attaccante Luca Giannone e Raffaele Vacca, oltre ai due importanti rinnovi di Magnus Troest e dell’allenatore Salvatore Campilongo.

Nocerina Kernezo

Il comunicato del club

Di seguito, il comunicato ufficiale della Nocerina: Altra freccia per l’attacco della Nocerina. Nero su bianco per Gabriele Kernezo che per la prossima stagione vestirà rossonero. Il club ha chiuso la trattativa per l’attaccante, profilo ideale per ricoprire ogni ruolo del reparto offensivo. Il calciatore, classe ’97 fiorentino di nascita dalle origini albanesi, proviene dal Matera, dove nella seconda parte della scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e realizzato 2 reti. La stagione 24/25 l’ha iniziata con la maglia del Follonica Gavorrano con 14 presenze, mettendo a referto 1 rete e 4 assist”.

Continua poi: “Dotato di ottima velocità e grande tecnica dal destro raffinato, il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Pisa, è abile nel disegnare l’ultimo passaggio e la ricerca dell’assist vincente. Oltre Matera e Follonica Gavorrano, in Serie D ha indossato anche le casacche di Piacenza, Scandicci, San Donato e Sangiovannese, collezionando in totale 194 presenze, condite da 15 reti e 23 assist. Kernezo vanta anche un passato tra i professionisti. In Serie C ha giocato con le maglie di Sanbenedettese e Montevarchi con 36 presenze. Benvenuto Gabriele“.