Nocerina, Fabiano: “Non dobbiamo guardare la classifica”

Le parole dell’allenatore della Nocerina alla vigilia del match contro il Montespaccato
La Nocerina si prepara a tornare in campo dopo un weekend complicato. I molossi, attualmente decimi a quota 11 punti nel girone G di Serie D, arrivano da una sconfitta inaspettata e dolorosa in Sardegna contro il Budoni, dove la squadra è stata rimontata da un vantaggio di 2-0. Una battuta d’arresto che ha evidenziato alcune criticità del gruppo guidato da Fabiano.
Alla vigilia del match contro il Montespaccato, l’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa. L’obiettivo è ripartire con fiducia e testa libera, senza farsi condizionare dalla classifica né dai risultati degli avversari, e prepararsi a un match che si annuncia impegnativo.
Dal punto di vista della condizione fisica, il gruppo è in fase di recupero e alcune pedine fondamentali stanno tornando disponibili. Dopo problemi o acciacchi che li avevano tenuti lontani dal campo, diversi giocatori chiave hanno completato o stanno completando il loro percorso di recupero, permettendo a Fabiano di avere più opzioni tattiche e maggiore profondità in rosa.
L’attenzione, dunque, è massima in vista dell’incontro contro il Montespaccato, squadra che affronta una stagione complicata ma che resta comunque un’avversaria da prendere con rispetto. Di seguito, le parole dell’allenatore della Nocerina alla vigilia del match contro il club laziale.

Nocerina, Fabiano: “Partita dura, dobbiamo metterci la testa”
Fabiano ha commentato il recente ko in Sardegna e ha sottolineato l’importanza di resettare subito la mente, guardando con determinazione alla sfida imminente contro il Montespaccato: “Sicuramente domenica scorsa per quello che abbiamo fatto in quel black-out di trenta minuti dobbiamo resettare e dobbiamo pensare a questa partita che ci deve far ripartire. Sicuramente abbiamo fatto l’impossibile per perdere questa partita dove dovevamo fare molto meglio. La cosa più importante adesso è non guardare la classifica, ma soprattutto non guardare la classifica del Montespaccato. La partita sarà dura e dobbiamo metterci soprattutto la testa“.
L’allenatore ha fatto il punto sulla condizione fisica dei giocatori e ha dato un aggiornamento sul recupero degli infortunati e sulla disponibilità dei componenti della rosa: “La condizione generale della squadra? Aliperta non ha giocato l’amichevole giovedì perché aveva una visita di controllo. Penso che adesso abbia recuperato all’80 %. Morrone invece è al primo allenamento. Icardi sta salendo su piano piano, sarà fra i convocati, però non penso per adesso di utilizzarlo. Deli anche sta salendo e Felleca ha grandi motivazioni. Simeri farà parte del gruppo sicuramente”.
Su Deli e il problema under: “La mancata convocazione in Sardegna di Deli? Non stava ancora in condizione. Ora invece è pronto. Problema under? Ho fiducia nei ragazzi che stanno lavorando per me. Portiere? Non faccio cambio, rimane tale“.