18 Febbraio 2023

Nocerina, Erra: “L’assenza dei tifosi è una sconfitta per questo sport”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei molossi

Dopo le diverse vicende fuori dal campo che hanno accompagnato la settimana di Brindisi-Nocerina, si è arrivati alla vigilia della partita. Il “Fanuzzi” domani resterà a porte chiuse, come disposto dalle autorità competenti. Decisione maturata in seguito agli scontri che hanno visto protagoniste le due tifoserie in occasione del match d’andata. Il Brindisi ha cercato fino all’ultimo di poter disputare la sfida a porte aperte, almeno parzialmente, ma il ricorso presentato dal club è stato respinto.

erra nocerina

Le due squadre durante la settimana hanno, comunque, preparato la gara allo stesso modo delle precedenti. Entrambe consapevoli di dover trovare la grinta adatta ad affrontare partite del genere, senza la spinta delle rispettive tifoserie. L’allenatore del Brindisi, Ciro Danucci, non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia del match, in quanto il club è in silenzio stampa. Alessandro Erra invece, allenatore della Nocerina, ha presentato la gara in conferenza.

nocerina erra

Erra: “Conosciamo le ambizioni del Brindisi”

La Nocerina è a caccia di punti per raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza. Vincere al “Fanuzzi” non sarà sicuramente facile, i molossi tuttavia non vogliono lasciare nulla al caso. Questa mattina, l’allenatore dei rossoneri, Alessandro Erra, ha presentato il match alla stampa: “Siamo concentrati per la gara di domani. Affronteremo la partita con grande determinazione. Conosciamo tutti le ambizioni del Brindisi in questo campionato, ma noi dobbiamo proseguire su questo percorso iniziato quindici giorni fa. Arriviamo a questa trasferta da due buone prestazioni contro Afragolese e Casarano. E’ un periodo generale di difficoltà, perché non troviamo la vittoria da tempo. Credo che, comunque, abbiamo dimostrato segni di vita nelle ultime due uscite“.

Nocerina, Erra: “Ecco gli assenti di domani”

La Nocerina arriva alla partita contro il Brindisi in piena emergenza. Sono diversi, di fatti, i giocatori che domani non potranno scendere in campo a causa dei rispettivi infortuni. Erra in conferenza ha diramato l’elenco degli assenti: “Abbiamo più di qualche defezione in diversi reparti, ci mancano diversi giocatori. I pochi che avremo a disposizione saranno pronti a dare battaglia. Gli assenti sono: Manzi, Basanisi, Talamo, Caso Naturale, Di Palma, Marrazzo e Vukmanic. In attacco ci sarà sicuramente Maletic, con qualche compagno pronto a supportarlo“.

L’allenatore ha poi concluso: “Da quando sono arrivato la società ci è sempre stata vicina. Sappiamo che abbiamo un percorso che durerà per altre undici giornate. C’è grande compattezza. Porte chiuse? La mancanza di tifosi è sempre una sconfitta per lo sport, ma chi fa questo mestiere non deve farsi condizionare da certe vicessitudini. Bisogna andare il campo e dare sempre il massimo“.